martedì 17 ottobre 2017

Una corsa da Re



Numeri altissimi alla sesta edizione di Una corsa da Re, che non ha deluso di certo nè le aspettative degli organizzatori nè quelle dei partecipanti. Quattro i percorsi a disposizione dei runners, 4, 10, 21 e 30 km, all'interno di una location che non ha bisogno di presentazioni. L'insolito clima mite per la stagione ha poi contribuito a rendere ancora più piacevole la manifestazione.



Francesco GRILLO (BASE RUNNING) vince la 30 km in 1h44'26". Piazza d'onore per Alberto MOSCA (ATLETICA PALZOLA) davanti a Mikael MONGIOVETTO (POLISPORTIVA SANT'ORSO AOSTA). In quarta posizione Michael ZAGATO (APPLERUN) che precede Giovanni MAZZEI (LIFE). In campo femminile Claudia MARIETTA (G.S. LAMMARI) si aggiudica la prova in 2h07'39". Seconda posizione per Renata VEGELJ (BASE RUNNING ASD), che precede Elisa RULLO (TIGER SPORT RUNNING). Seguono Paola BARZANTI (PODISTICA TORINO) e Vittoria CAMERANA (BASE RUNNING).



La mezza maratona saluta la vittoria di Stefano ROLLAND (CUS TORINO), primo assoluto in 1h10'55". Dietro di lui il sempreverde Luca CERVA PEROLIN (LIB. FORNO SERGIO BENETTI) che chiude in 1h14'29", davanti a Pierluigi SENOR (PODISTICA 2000 MARENE). In quarta posizione Andrea AUDISIO (ATLETICA ALBA) davanti a Fabio SALARO (BORGARETTO 75). La prova femminile successo per Claudia MARCHISA (G.P. SOLVAY) in 1h26'33". Medaglia d'argento Rosy RULLO (DES AMIS), mentre Fulvia CORBELLA (NOVARA CHE CORRE) è terza. Seguono Priscilla PASINI (SISPORT) e Monica ASCIUTTO (BASE RUNNING).



Alberto MONASTEROLO vince la 10 km in 32'36". Federico CARMAGNOLA (ATLETICA CANAVESANA) lo segue sul secondo gradino del podio, mentre Fabio BOSIO (OLIMPIA RUNNERS) guadagna la medaglia di bronzo. Francesco ARGENIO (CRAL GTT) è quarto in 33'43" davanti ad Antonio ROCCI (BORGARETTO 75). Nella gara femminile Paola PRETTO (ATLETICA SALUZZO) vince di misura su Carla PRIMO (BASE RUNNING). Terza posizione per Sara TREVISAN (ATLETICA COGNE AOSTA) che precede Gianfranca ATTENE (BASE RUNNING) e Maria Luisa MARCHESE (ATL. NOVESE).



------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA UNA CORSA DA RE 2017

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE UNA CORSA DA RE 2017

3 commenti:

Enrico ha detto...

Ma.. l'hai fatta anche tu?

Andrea ha detto...

Sì, ho corso la 10. E tu ?

Enrico ha detto...

No, mi sarebbe piaciuto però. L'ha fatta mia moglie, anche lei la 10k.