venerdì 29 maggio 2009

Il Giro d'Italia fa tappa a Torino



foto: Stefano Garzelli si prepara alla partenza

La settimana scorsa Torino ha ospitato la partenza della undicesima tappa del GIRO D'ITALIA. Tantissimi gli appassionati di ciclismo e i curiosi attratti dall'evento che si sono dati appuntamento in Piazza Castello per vedere i preparativi della partenza.

Poco dopo mezzogiorno il lungo serpentone di corridori ha cominciato a muoversi seguito subito dietro dalle ammiraglie. Dopo aver transitrato in via Po ed aver attraversato Piazza Vittorio, si è poi diretto in corso Moncalieri dove poco dopo è avvenuta la vera partenza.

L'immagine sopra riportata mostra il volto concentrato di Stefano Garzelli, che forse tradisce un poco di amarezza per il coraggioso tentativo del giorno precedente, quando dopo una lunga fuga nella salita del Sestriere non era riuscito ad aggiudicarsi la vittoria di tappa.

Nel collegamento qui sotto riportato troverete le immagini relative ai preparativi e alla partenza in Piazza Castello (tuttora in fase di pubblicazione):
FOTOGRAFIE UNDICESIMA TAPPA GIRO D'ITALIA

4 commenti:

... E io corro! ha detto...

Andrea, ma dov'eri Giovedì scorso che non ti ho visto? (Forse perché mi stavano rianimando). Ti ho scorto in classifica!

Andrea ha detto...

Davvero? :-O

Anonimo ha detto...

Anche io sono riuscita a immortalare un po' di ciclisti con la mia digitale solo che mi sono dovuta fare una pedalatina fino a poco più su di Novalesa ;-).
Comunque è stato un bel Giro d' Italia...W Ivan Basso!!!

Grazie Andrea per le belle immagini, ciao
Erika.

Andrea ha detto...

@Erika
Grazie a te. Beh, penso che la fatica sia stata ripagata dagli istanti (velocissimi!!!) di passaggio del gruppo... :-D