domenica 20 dicembre 2009

Il bianco all'improvviso



sopra: veduta del Parco Colonnetti di Torino

Le premesse c'erano tutte. Il freddo intenso di questi giorni aspettava solo di unirsi alla precipitazione per dare un diverso aspetto al paesaggio. E così Torino d'improvviso si è coperta di un sottile velo di bianco. A poca distanza dalla cerimonia natalizia la città dell'industria ha voluto stupire cedendo al vezzo di cambiare il proprio volto e indossare una maschera dai colori quasi surreali consona all'evento.

La nevicata dell'altro giorno è però solo una premessa. Pare che già dai primi giorni della settimana a venire nuove precipitazioni vengano a dare man forte alla bassa temperatura per ricreare quello spettacolo che lascia i bimbi a bocca aperta e crea invece agli adulti qualche difficoltà.

Difficoltà nella circolazione automobilistica, difficoltà nel camminare e difficoltà anche per chi corre a piedi che deve prestare particolare attenzione a dove appoggia i piedi.

4 commenti:

lorenzo ha detto...

caro andrea, in questi giorni innevati è stupendo riscoprire una corsa su un terreno insolito. Ci sono maggiori stimoli e un fortissimo controllo volontario.
Colgo l'occasione, pur non conoscendoti personalmente, per farti i più sinceri complimenti per la gestione del blog: puntualità e professionalità. Ho scoperto la corsa da un anno. Ho 25 anni. Corro 5 volte la settimana. Corro il lento a 4'45'/4'50''. Il mio ritmo gara è di 41' sui 10000. Sfogliando le pagine del blog ho intuito che tu corri al Colonnetti. Io frequento il boschetto, il Km0 del lungo Po e La Loggia. Se qualcuno che legge questo commento corre al mio passo, non più rapido e non più lento, e volesse aggregarsi sono ben contento. Grazie. E buona nevicata a tutti. Contattatemi all'indirizzo policleto@fastwebnet.it

Massimo ha detto...

Abbiamo fatto un giro in Mandria stamattina alle 8,30, ed e' stato un bel correre anche qua,su di una sottile patina di neve fresca....,anzi freschissima ! : -10° !

stoppre ha detto...

io ieri, ho sporcato il bianco della pellerina con del marrone.. !!
é grave ??

Andrea ha detto...

@Lorenzo
Ciao Lorenzo e grazie per i complimenti! Io mi alleno esclusivamente al Colonnetti: per me è comodissimo perché vicino a casa. Ci si vede in gara, ciao.

@Massimo
Domenica ho cominciato a correre intorno alle 11.20 e avevo freddo!!!

@Stoppre
Eccolo lì! Hai già rovinato la magia della neve... ;-)