giovedì 28 gennaio 2010

Intervista a MARIA CRISTINA GIANSIRACUSA



Come nell'intervista della scorsa settimana anche oggi faremo la conoscenza di una ragazza in cerca di amici con cui correre. In realtà dovremmo parlare di intervista alla "quasi" podista, visto che Cristina non ha mai corso. A leggere quello che scrive, però, pare che la voglia di diventarlo non le manchi e magari potremmo vederla a breve vestire i colori di qualche squadra.

Se volete contattarla il suo indirizzo email è il seguente:
mariacristina.giansi@libero.it


nome e cognome: MARIA CRISTINA GIANSIRACUSA
età: 36
città: Moncalieri
email: mariacristina.giansi@libero.it

1. Ciao Cristina. Da quanto tempo corri?
Ciao. Bella domanda... Diciamo che non ho mai corso! Non sono una podista ma non mi dispiacerebbe diventarlo. E’ da tempo che ho in mente di iniziare a correre ma non pensavo fosse così difficile convincere amici e amiche a muoversi! Nonostante il mio rifiuto totale alla tecnologia (fino a ieri usavo il pc solo per lavoro...) mi sono fatta coraggio e ho deciso di chiedere aiuto attraverso questo blog dal quale ho avuto una buona impressione. Questo perché non me la sento di iniziare a correre da sola. Non mi dispiacerebbe aggregarmi ad un gruppo di persone.

2. Quali sono i motivi che ti spingono a correre?
I motivi sono tanti. Beh, mantenersi in forma è il primo, ma in questo momento è per me importante distrarmi, occupare il mio tempo, visto che faccio parte di quei lavoratori colpiti da questa famigerata crisi. Ho ripreso gli studi anche per questo, per sentirmi meno inutile possibile! E poi credo che lo sport sia un "mezzo" più che positivo per trovarsi in mezzo agli altri e condividere delle cose.

3. Durante la settimana quali e quanti allenamenti potresti fare?
Non essendo un’esperta non ho idea di quale frequenza necessiti una buona attività. A parte il tempo per lo studio, per ora ne ho un bel po’ a disposizione durante il giorno fino a quando, per lo meno, non avrò trovato un altro lavoro! Ci stiamo avvicinando ad un clima più clemente e non mi dispiacerebbe affatto poter mettere in pratica quello che sino ad oggi è stato un semplice pensiero.

7 commenti:

stoppre ha detto...

dai andrea, ora parte la tua carriera da allenatore..
e consiglia qualcosa a maria cristina, intanto invitala alle nostre cene !!

SPAGHETTO... ha detto...

noooo...maria cristina...fermatiiiiii...finché sei ancora in tempo....qualora entrassi nel mondo della corsa non ne uscirài più!sarai costretta a correre a natale, nelle feste..a cercare un'ora libera anche quando non l'avrai..sarà una droga...
Cmq se hai bisogno ho un'amica ke lavora al centro dell'impiego di moncalieri..
Spago

Cristina ha detto...

Anziché fare gli spiritosi.......perchè non venite anche voi all'incontro organizzato da Stefania per domani alle ore 10.00 al Valentino???????

Stoppre: Beh!...secondo quanto dichiarato nella tua intervista......deve essere uno spettacolo vederti mangiare....

Spaghetto: e no! questa volta mi sono decisa e faccio sul serio. In merito al lavoro....dopo un anno di rapporti con i centri per l'impiego......ho deciso di prendermi una pausa (di qualche giorno naturalmente....) ma riprendero' e vorrà dire che approfitterò presto della tua gentile segnalazione.

stoppre ha detto...

hai avuto rapporti per un anno con tutti i centri per l'impiego ?
complimenti, bisogna dirlo al califfo

... E io corro! ha detto...

Ok ma com'è che le ultime tre interviste son tutte a donne? Cristina...Stefania..Stoppre

Cristina ha detto...

carina.....
Strano che Stoppre non abbia ancora pubblicato un suo commento in merito.......

tama ha detto...

bellini! mentre voi cianciate io mi preparo per la Stra-Torino...forse servono un po' di allenamenti ma non mi scoraggio!
a sabato...
notti e corse magiche runners