giovedì 21 gennaio 2010

Intervista a STEFANIA



nome: Stefania
età: 28
categoria: corritrice per divertimento
email: stefania.tama@libero.it

Stefania corre da molti anni. La sua passione per la corsa nasce da un istinto innato per il gesto in quanto tale e per le emozioni che regala, libera dall'assillo di prestazioni cronometriche e dalla brama di apparire.

Stefania sta cercando persone per correre in compagnia. Potete contattarla al seguente indirizzo email:
stefania.tama@libero.it


1. Ciao Stefania. Da quanto tempo corri?
Corro per il piacere di correre da quando sono piccola: prima nel cortile di casa, poi tra i campi della pianura e adesso al Valentino. Né agonismo né podismo vero e proprio. Semplicemente corro. Nessuna gara e nessuna maratona.

2. Quali sono i motivi che ti spingono a correre?
Per stare in mezzo al verde. Per vedere quanto resisto. Per sentirmi un po’ fluttuante e sospesa. Per la sensazione di stanchezza fisica e benessere che si prova dopo una corsa.

3. Durante la settimana quali e quanti allenamenti fai?
Solitamente una o due con una mia amica dal ponte delle Molinette al Ponte di Corso Regina. Quando sono da sola, la musica non basta, corro molto meno. Ho bisogno di correre con qualcuno per non mollare. Ed è per questo che cerco corridori e corritrici da seguire e con cui unirmi in zona Valentino, durante la settimana dalle sei in poi e nel weekend solitamente al mattino. Non sono molto veloce (però penso di avere una buona resistenza)... fatemi sapere!

11 commenti:

SPAGHETTO... ha detto...

è proprio piccolo il mondo...ma guarda un pò te caro Andrea...ore 6 al valentino è proprio l'ora in cui mi alleno io :-)
Ahahah....devo mandare il mio CV?....
Spago...

stoppre ha detto...

spago : CV = catetere vescicale
e poi tu non sei un corridore !

PINO ha detto...

Stefania

Con la carica che hai , le soddisfazioni che la corsa ti dara' saranno tante

Che Hermes sia con te.

Anonimo ha detto...

runners ciao! grazie per il simpatico interesse...allora andiamo a correre al Valentino???

spago: non c'è bisogno del CV ma del VC:voglia di correre...
cià

stefania

SPAGHETTO... ha detto...

vedi stoppre cosa combini....per colpa tua ora ho il soprannome al soprannome...Spago :-)
Meglio questo ke quello vecchio:seghetto!...
..ma com'è ke nessuno si fa avanti??..tutti timidi o hanno paura di farsi tirare il collo da Stefania?....podisti cagasotto......
Stefania dai...sabato mattina se vuoi correre un'oretta con me ed il mio amico equador ti faccio sapere un orario.....guido i pullman e devo solo aver conferma del turno!!...

Cristina ha detto...

Tutti questi soprannomi iniziano a preoccuparmi......seghetto,equador,stoppre. Va beh! Io ci sono! Ma se vi dico che sabato sarà la prima volta che correrò, riuscirete ad apprezzare la mia sincerità e a non abbandonarmi al Valentino sola come un cane???????

Temo le vostre risposte...

Cristina

Alberto ha detto...

Com'è andata con Spaghetto? :-) Certo che potremmo anche fare ogni tanto una corsetta insieme tra i lettori del blog di Andrea!

Cristina ha detto...

Ciao Alberto,
sabato scorso ci siamo ritrovati al Valentino io, Stefania, Fausto e Gianluca....nessuna notizia di Spaghetto pero'.......
Ora stiamo cercando di capire se per domani occorrerà incontrarsi con tuta da sci e scarponi......
La tua idea circa la corsetta tra i lettori del blog di Andrea mi sembra ottima. Proprio l'altro giorno sia io che Stefania abbiamo chiesto anche ad Andrea di unirsi qualche volta e non sarebbe male se lo faceste anche voi. Noi, salvo imprevisti, ci incontriamo il sabato mattina al Valentino verso le 10.00. Fateci sapere!

Alberto ha detto...

Domani ci vorranno le ciaspole al Valentino, altro che Racchettinvalle a Pragelato! Sabato mattina per me è un po' offlimits... ditemi però a che passo correte perché per come sono "in forma" adesso rischio di dovervi salutare dopo pochi metri e andare dritto al PRONTO delle Molinette!

Cristina ha detto...

Tranquillo Alberto.......ci sono già io che limito il ritmo di Gianluca, Fausto e Stefania..... Per ora hanno dimostrato pazienza e comprensione... Speriamo continuino. Tu sai che, salvo imprevisti,tutti i sabato ci trovi al valentino, verso le 10.00. Mercoledi scorso io e Fausto abbiamo corso insieme per 40 minuti (poi lui ha proseguito...). Quindi se in settimana, dalle 18.00 in avanti, sei libero facci sapere. Si puo' sempre organizzare.

Alberto ha detto...

Ci sarei più per la domenica tendenzialmente... Durante la settimana è un po' tesa :-(