domenica 31 gennaio 2010

Titoli provinciali di cross a Trofarello



foto: la partenza del gruppo JPTSM/MM35/MM40

Si assegnavano oggi a Trofarello i titoli di Campione Provinciale di Cross 2010 per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior. Grande la partecipazione a Borgata Rivera in una mattinata caratterizzata da cielo sereno e soleggiato pur con il freddo di questi giorni che non accenna a smettere.

I primi a scendere in campo per confrontarsi sono gli MM55 e categorie superiori. Il sempreverde Gino Azzalin primeggia davanti a tutti, lasciando secondo e terzo posto rispettivamente a Gianfranco Brignolio e Andrea Perlo. Nel turno successivo (MM45/MM50) uno strabiliante Enzo Falco riesce a contenere l'indomabile carica agonistica di Tahar Bouzazou e l'esperienza di Giovanni Pedrini.

Le batterie successive sono quelle che mettono in palio le maglie di campione provinciale di cross. Nei JPTSM/MM35/MM40 è Massimo Galliano a tagliare per primo il traguardo davanti ai bravissimi Nicolo' Roppolo e Francesco Argenio. Le categorie femminili chiudono le gare degli adulti: Laura Fornelli fa sua la vittoria mettendo dietro di sè Claudia Solaro e Cristina Clerico.

CLASSIFICA:
CLASSIFICA CROSS DI TROFARELLO 2010

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE CROSS DI TROFARELLO 2010 (1)
FOTOGRAFIE CROSS DI TROFARELLO 2010 (2)

La mia gara
Anche questa domenica ho scelto di gareggiare. La vicinanza a casa mia e il fatto di non aver mai corso questa campestre mi ha invogliato a partecipare.

Partito un po' in ritardo da casa e parcheggiata molto lontano la macchina, sono riuscito ad arrivare in extremis al punto di partenza. Neanche il tempo di abbozzare un riscaldamento minimo che era già ora di partire.

Come le altre due domeniche, anche questa volta ho calzato le scarpe chiodate. A dire il vero il terreno era molto duro (proprio come a Ciriè), ma i chiodi credo mi abbiano aiutato non poco nelle curve a gomito e nei tratti di percorso coperti di neve. Mai come altre volte sono riuscito a tenere la posizione, o addirittura fare qualche sorpasso, sfruttando l'interno delle curve (molte delle quali prevedevano una rotazione di 180° gradi della direzione di corsa).

Ho apprezzato moltissimo la disposizione del tracciato e gli ostacoli artificiali lungo il percorso (tronchi rovesciati e rampa di legno). Per di più, proprio per il particolare disegno del percorso, mentre gareggiavo potevo io stesso osservare a poca distanza la gara dei primi! :-D

6 commenti:

jerome ha detto...

complimenti per il cross, le foto e l'articolo. Contento di averti rivisto. Saluti.

Jérome

Anonimo ha detto...

Come i Keniani .... si arriva all'ultimo momento per non mischiarsi agli amatori !
Non sono riuscitoa vederti e salutarti ! Ne approfitto adesso. Gian Carlo PODISTICA TORINO

Anonimo ha detto...

come sempre complimenti per articolo foto e classifica pubblicati entro le 24 h.....MITICO!!!
ciao omar riccardi ATL. SETTIMESE

franchino ha detto...

Mi spiace non averti incontrato!
Alla prossima, ciao!

Anonimo ha detto...

Divertente la gara di ieri peccato che nel mio caso sia durata un po' poco ( 3Km.).
Andrea ma dove hai parcheggiato la tua vettura a Timbuctu?
Erika.

Andrea ha detto...

@Jérome
Grazie e complimenti a te per la gara (nonostante tu non abbia forzato...)!

@Gian Carlo
Io ti ho visto ma ero in gara... ;-) Cmq ho temuto davvero di non riuscire ad arrivare in tempo, ciao

@Omar
Grazie! Avrei potuto ancora essere più veloce! :-D

@Franco
Spiace anche me, però ti ho visto mentre gareggiavamo... solo che tu eri molto più davanti!!!. Ci si vede, ciao

@Erika
Non so come si chiami la località dove ho parcheggiato. So solo che faceva molto caldo e la gente del posto girava in perizoma...