sabato 21 aprile 2012

Aspettando TUTTA DRITTA


Domani alle ore 10 si correrà la decima edizione di TUTTA DRITTA, la manifestazione podistica di dieci chilometri che attraversa Torino partendo da Piazza San Carlo e termina nella Palazzina di Caccia di Stupinigi. Diecimila metri certificati AIMS e quasi tutti rettilinei, fatta eccezione per il passaggio tra via Roma e via Sacchi.La novità di quest'anno è la presenza di tre pacer: Alessandro Giannone, Andrea Callagher, Viviana Di Fiore, Stefania Baracco per chi vuole chiudere rispettivamente in 40, 45, 50 e 55 minuti.

Per quanto mi riguarda sarà la mia settima partecipazione. Credo di riuscirre a correrla a 4'10" al km e quindi di impiegarci 41'40", cioé lo stesso tempo che ci ho messo lo scorso anno. Come domenica scorsa al Valentino cercherò di partire senza esagerare, cioé ad un ritmo di 4'10" al km o superiore, in modo tale da non rischiare di trovarmi in debito d'ossigeno già a metà gara. Fossi stato più in forma mi sarebbe piaciuto provare a tenere il passo del pacemaker dei 4'00", ma vista la condizione preferisco non rischiare e gestire la gara in base alle mie sensazioni.

2 commenti:

nino ha detto...

una diecik con i pace? apperò!!!
e alla fine mantenute le aspettative ?

Andrea ha detto...

Più o meno, anzi meno che più... Ci ho messo 42'16" anche se il Garmin su Tutta Dritta segna sempre almeno 100 metri in più. Cmq per adesso va bene così :-)