sabato 20 settembre 2008

GMove Run al Parco Colonnetti



Stamane il Parco Colonnetti è stato teatro della GMove Run, corsa competitiva con iscrizione riservata ai gruppi aziendali. Sono circa millequattrocento le persone che hanno partecipato a questa manifestazione podistica. Mai mi sarei aspettato di vedere un così gran numero di persone nell'area verde in cui sono solito effettuare i miei allenamenti.

Della gara mi aveva detto qualche giorno fa Gian Carlo, dicendo che avrebbe partecipato. Prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare. E dire che è organizzata dal CUS Torino e che si trova a due passi da casa mia. Infatti il percorso di gara è stato ricavato all'interno del perimetro in cui normalmente mi alleno. Se l'avessi saputo per tempo mi sarei mosso a dovere. Pazienza, sarà per il prossimo anno.

La gara è stata vinta da Jefferson Montserrate, che ha corso con i colori del gruppo dei carabinieri di Torino. Al secondo posto si è piazzato Salvatore Calderone, vincitore dell'ultima edizione di Vivicittà a Torino. Dietro di lui, Luca Cerva, emblema del podismo canavesano, che ha portato punti preziosi all'Unione Industriale. La cafassese Cinzia Allasia si è aggiudicata, invece, la prova femminile, precedendo Nicol Cavallera e Giorgia Morano, portacolori del gruppo Intesa SanPaolo.

Nonostante i recenti problemi fisici, si è difeso bene Franco, che è riuscito a correre sul filo dei 3'30" al km, nonostante il tracciato non fosse così reattivo. Bene anche il mio compagno di squadra Nunzio, stavolta nelle vesti di corridore del gruppo Cral Poste, e Gian Carlo, gsptino di Intesa SanPaolo di cui ho parlato nel precedente post. Peccato non aver saputo della partecipazione dell'altro mio compagno di squadra Raffaele, altrimenti avrei cercato di immortalarlo con la mia macchina fotografica.

Una volta a casa dopo aver assistito alla gara, sono tornato al parco Colonnetti per effettuare il mio consueto allenamento e ho potuto constatare che il folto gruppo di corridori che poco prima riempiva in ogni dove il parco, non ha lasciato la minima traccia del suo passaggio. Meno male, la mia palestra è salva... ;-)

Dalle prime fotografie che ho pubblicato, tutte relative alla partenza, si può notare la portata dell'evento, che sembra aver riscosso un grandissimo successo a livello di partecipanti. Le immagini sono disponibili al seguente indirizzo:
FOTOGRAFIE GMOVE RUN 2008

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Sentiti in colpa perchè a Colonna mancherà il Blogger fotografo

Andrea ha detto...

Mmmm... in effetti ci stai riuscendo... ;-)

Massimo ha detto...

la gara che io sappia era riservata a tutti i ''collaboratori'' aziendali GM,FIAT ecc..

franchino ha detto...

Grazie Andrea per essere venuto e per il tifo!
Dopo la gara di ieri ho rivalutato molto il Colonnetti, sarebbe ideale per una gara campestre!

Andrea ha detto...

@Massimo
Vero, ma quello che mi stupisce è che ci fossero un sacco di podisti

@Franchino
Figurati. In effetti è un buon terreno, vediamo se questo dicembre ripristinano il CROSS DEL BUON NATALE...

Unknown ha detto...

Un grazie ad Antonello che pur soffrendo,perchè la sua azienda snobba la GMove e quindi non può prendervi parte si è comunque prodigato con la sua preziosa reflex digitale per il servizio fotografico.
Powerfrenkie