venerdì 9 gennaio 2009

Scarmagno: gara nuova... foto vecchie

Si è disputata domenica scorsa la decima edizione del CROSS DI SCARMAGNO. Sono stati 423 i classificati nella campestre che celebra l'inizio delle gare piemontesi del 2009.

Vediamo più da vicino i risultati. I primi a gareggiare sono stati gli MM55 e categorie superiori dove ha vinto Mauro Jannone (GRUPPO AMICI CORSA PETTINENGO), davanti a Bruno Bianco (ASS. DILET. CANAVESE 2005) e Dante Russo (ATLETICA SALUZZO). Subito dopo è stata la volta degli MM45-MM50, con Francesco De Napoli (ATL. SANTHIA') che ha avuto la meglio su Adriano Nicolelli (ATLETICA SETTIMESE) e Ferdinando Landino (BORGARETTO 75). Per quello che riguarda il gruppo degli assoluti maschili e MM40 ha vinto il corridore di montagna Gabriele Abate (G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA) su Ivano Pozzebon (RUNNER TEAM 99) e Alessandro Giannone (CUS TORINO).

La gara femminile si è divisa in due partenze. Nella batteria delle MF45 e oltre l'esperta Maria Grazia Navacchia (A.T.P. TORINO) ha preceduto Antonella Gatti (BORGARETTO 75) e Helena Erni (ASS. DILET. CANAVESE 2005). Nella seconda partenza (assoluti femminili e MF40) la giovane Ombretta Bongiovanni (RUNNER TEAM 99) ha tagliato per prima il traguardo, mettendosi dietro Ana Capustin (CUS TORINO) e Samia Soltane (ATLETICA SANDRO CALVESI).

La classifica completa della gara è disponibile nel sito TORINO PODISMO:
CLASSIFICA CROSS DI SCARMAGNO 2009

Non ho partecipato alla corsa di quest'anno, ma ho pensato di mostrare le fotografie relative alla precedente edizione, non ancora pubblicate. Il collegamento contenente le prime 79 immagini è riportato qui di seguito:
FOTOGRAFIE CROSS DI SCARMAGNO 2007

Approfitto per salutare i miei amici e colleghi blogger, Fabio, Franco e Guido che hanno partecipato alla campestre di Scarmagno. Ecco i racconti della loro esperienza di domenica:
Racconto di gara di Franco
Racconto di gara di Fabio
Racconto di gara di Guido

4 commenti:

Frate_tack ha detto...

Bravo uomo! Anche quando non gareggi ci sei e dai il tuo contributo!

SPAGHETTO... ha detto...

menkia Andrea...tu non ce la racconti giusta...dall'ultima volta che sono passato a prenderti per andare alla Pellerina sei spaesato.....e l'amore l'amore...........quando vuoi racconta;-)
spago

Enrico ha detto...

l'amore fa andare + forti..sono poi i figli che ti rallentano!

Andrea ha detto...

@Frate Tack
Grazie, Frate! Prima o poi comunque tornerò a gareggiare!!! :-D

@Spaghetto
Mmmm... sono talmente spaesato che non sapevo nemmeno di essere innamorato... E' grave? ;-)

@La Polisportiva
Immagino.. cmq è solo che in questo periodo tra una cosa e l'altra mi sento meno competitivo. Ciao!