martedì 20 gennaio 2009

STABILICERS SPORT

Sarebbe bello poter indossare le scarpe che normalmente utilizziamo sull'asciutto e andare a correre sulla neve senza problemi. Già, ma come? In realtà forse un modo c'è...

Con un po' di ingegno e pazienza ognuno di noi potrebbe trovare una soluzione al problema. Magari modificando delle scarpe da ginnastica vecchie, sulle cui suole inserire delle viti in modo da creare una scarpa chiodata ammortizzata (se siete interessati potete chiedere lumi ad Alfonso...).

Altrimenti ci si può rivolgere direttamente al mercato e acquistare dalla 32NORTH un paio di STABILICERS SPORT. Si tratta di vere e proprie suole aggiuntive da assicurare alle proprie calzature tramite dei lacci sulla tomaia: grazie alle punte metalliche che delineano il perimetro della suola è possibile migliorare sensibilmente la presa su terreni difficili come quelli innevati.

A dire il vero l'idea è abbastanza semplice. In effetti, pensandoci bene, si tratta poi solo di trovare un modo di applicare un battistrada dotato di chiodi alle scarpe normalmente utilizzate. Serviva solo qualcuno che commercializzasse il prodotto...

7 commenti:

Enrico ha detto...

Di questi tempi la cosa è interessante. Chissà se qualcuno le ha mai provate e può dire se funzionano...

... E io corro! ha detto...

mi servirebbero di una lega al carbonio, miscelata con l'acqua di Lourdes.. :)

Massimo ha detto...

Mizzega!:l'Afonso e' un bella testa !

Interessante quello che hai trovato !
Ti posso dire che da ragazzino (12-13 anni) giocavo a calcio,e molti avevano gia' le scarpette con i tacchetti intercambiabili;allora io,in quel periodo avevo delle superga con i tacchetti fissi,e cosa ho fatto?: li ho seghati e limati fino alla suola,e poi ho fatto i fori x l' alloggiamento dei 6 tacchetti di alluminio...:e hanno funzionato !
Lo stesso si potrebbe fare per le scarpe da neve,pero' credo che sia utile una maggiore superficie d' appoggio...

GIAN CARLO ha detto...

Certo, Alfonso on è nato a Palermo.

Michele ha detto...

Praticamente sono le catene per le scarpe :)

franchino ha detto...

Vendono qualcosa di simile su DMail, ma queste mi paiono più idonee per l'attività sportiva.
Andrea sul sito di Alfonso non ho trovato nulla sul "tuning invernale" delle scarpe...

Andrea ha detto...

Alfonso mi ha passato una foto relativa alle scarpe chiodate (sarebbe meglio dire 'avvitate'...) che pubblicherò in un altro post.

Ciao a tutti!