mercoledì 8 aprile 2009

Intervista a RAFFAELE BARBUTO

Prosegue la rubrica INTERVISTA AL PODISTA. Ricordo per tutti coloro che sono interessati la possibilità di raccontare la propria esperienza di corsa compilando e inviandomi per posta elettronica (ilprocuratore@gmail.com) l'apposito modulo scaricabile nella colonna a sinistra. Oggi conosceremo Raffaele, mio compagno di squadra dell'Atletica Venturoli.

nome e cognome: Raffaele Barbuto
età: 45 anni
categoria: MM45
squadra: Atletica Venturoli

1. Ciao Raffaele. Da quanto tempo corri?
In modo più costante da circa 10 anni.

2. Quali sono i motivi che ti spingono a correre?
Dopo aver giocato a calcio per più di 25 anni ho sentito il bisogno di continuare a muovermi,non piacendomi la palestra ho scelto il podismo che già praticavo saltuariamente.

3. Durante la settimana quali e quanti allenamenti fai?
Non cerco grandi prestazioni, percui non seguo tabelle d’allenamento molto precise, comunque da tre a quattro uscite settimanali.

4. Quali sono le distanze che preferisci correre in gara?
Ho corso tutte le distanze su strada ed oggi posso affermare che le distanze da 10 a 14 Km sono quelle che più mi si addicono.La mezza maratona (un paio all’anno) rimane per me comunque la gara più affascinante. La maratona (due concluse) invece è una sofferenza lunga …..tre mesi.

5. Parliamo adesso delle gare a cui partecipi. Cosa ti piace e cosa vorresti migliorare nell'organizzazione delle medesime?
Ultimamente mi dedico con piacere alle gare in montagna che pur essendo faticosissime trovo che diano stimoli particolari (percorsi/paesaggi).
Penso che le gare in generale siano ben organizzate alcune forse sono troppo affollate,ma va bene così.

6. Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi podistici?
Niente di più che una bella annata senza problemi fisici!

Appoggio in pieno il tuo pensiero: la salute del fisico è infatti la premessa necessaria per qualsiasi miglioramento.

Nessun commento: