Sono ormai quattro anni che la Polisportiva UICI Torino organizza il TROFEO OLTRE LA VISTA, corsa podistica nei pressi dello Stadio Olimpico di Torino. Il percorso è ricavato attorno al perimetro del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, meglio conosciuto come Piazza d'Armi: due giri tecnici e completamente pianeggianti in un tracciato che si sviluppa per una lunghezza totale di poco inferiore ai sei chilometri e mezzo.
La manifestazione ha avuto luogo il 25 aprile, giorno di festività nazionale che celebra la Liberazione, e questo fatto, insieme alla concomitanza della gara di None del giorno successivo, spiega il relativamente basso numero di partecipanti. Peccato per una gara che merita sicuramente più attenzione e per il percorso e per l'organizzazione.
Per la cronaca, la gara è stata vinta da Luca Cerva, alfiere della Libertas Forno Sergio Benetti, che ha condotto la gara sin dalle prime battute sempre con un buon margine sui diretti avversari. Come nelle altre edizioni anche quest'anno non è mancato l'ex calciatore juventino e della nazionale Ciro Ferrara.
Potte trovare le immagini della manifestazione al seguente indirizzo:
FOTOGRAFIE TROFEO OLTRE LA VISTA 2009
Qui sotto riporto una breve presentazione della Polisportiva UICI Torino (tratta dal sito www.polisportivauictorino.it):
"La Polisportiva UICI Torino - onlus nasce nel 1980, nell'ambiente dei non vedenti. La sua sede infatti da sempre è ospitata presso i locali della sezione provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino in corso Vittorio Emanuele II n.63, con la quale collabora attivamente.
Le finalità principali che si prefigge sono quelle di promuovere ed organizzare attività di tipo ludico, motorio, ricreativo e sportivo vero e proprio, indispensabili al disabile visivo per il raggiungimento di un suo equilibrio socio-psico-fisico. Questo è il palcoscenico su cui si muove la nostra Associazione.
Per la realizzazione delle molteplici attività praticate, ricorriamo all'indispensabile aiuto di numerosi volontari ed istruttori retribuiti che da molti anni ci seguono instancabilmente. Siamo comunque sempre alla ricerca di persone che abbiano il desiderio di dedicarci anche una piccola parte del proprio tempo libero.
Chi infatti volesse avvicinarsi a noi o per fare da guida nella corsa, in tandem, nello sci, o chi avesse capacità di districarsi tra la burocrazia dei lavori d'ufficio, può contattarci ed entrare a far parte della nostra grande famiglia."
Nessun commento:
Posta un commento