martedì 26 maggio 2009

Caldo asfissiante...



sopra: foto tratta dal sito www.cepolina.com

In questi giorni la temperatura si è alzata bruscamente e pare che l'afa le faccia compagnia molto volentieri. Il caldo fiacca e toglie energie all'organismo. Naturalmente anche l'attività fisica ne risente, anche se alcuni sembrano sostenere abbastanza bene la calura intensa. Fra questi ultimi certo non ci sono io... ;-)

Dopo la gara di Borgaro (FESTA INSIEME), non mi sono ppiù allenato. Ieri sera ho preso la non facile decisione di andare a fare una corsa lenta al Parco Colonnetti. Nonostante fossero quasi le 19, il clima era ancora decisamente ostico per qualunque attività sportiva all'aperto. La mia idea iniziale era quella di partire dal parco, per poi proseguire in via Artom fino a raggiungere Nichelino: da lì sarei transitato di fronte al centro commerciale per poi riprendere corso Unione sovietica, strada Castello di Mirafiori e strada delle Cacce. Prima di partire ho comunque valutato una via di fuga che attraversasse il Boschetto di Nichelino. E in effetti quando mi sono trovato al bivio non ho avuto dubbi e ho accorciato il percorso.

A questo punto, se nei prossimi giorni il caldo non vorrà sapere di andarsene e far spazio a un poco di frescura, penso che andrò a correre al mattino presto o, tutt'al più, eviterò di allenarmi...

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mattino presto... scelta obbligata

stoppre ha detto...

non mollare,mollerà il caldo. in alternativa perchè non vai in collina a farti un pò di salita nei boschi magari all'ombra ?

Andrea ha detto...

@Gian Carlo
Il mattino c'è un'altra aria e un'altra... temperatura!!!

@Stoppre
Già stasera la situazione è migliorata. Vediamo i prossimi giorni... Cmq in effetti si può provare a salire di altitudine.

... E io corro! ha detto...

Tutututut! Poche storie...domani sera ti voglio sulla linea di partenza a Leinì, ci sarò da battagliare ;)

DARIO ha detto...

DAI ANDREA VIENI A LEINì DOMANI SERA,PARTIAMO PIANO INSIEME E IO FINISCO ANCORA PIù LENTAMENTE....TI ASPETTO

Andrea ha detto...

@Eiocorro, Dario
Mmmm... non sono molto convinto... ;-)