lunedì 15 giugno 2009

E ora tocca alle scarpe...



E' ormai dallo scorso settembre che indossavo le Asics GT 2120. Il loro compito l'hanno svolto egregiamente, ma ora sentivo la necessità di cambiarle. Così qualche giorno fa le ho sostituite con le M720 della New Balance, acquistate ad un ottimo prezzo durante la Vivicittà di Torino.

La calzata è diversa dal modello Asics (per forza, marca e modello sono diversi!!!). La differenza si nota soprattutto in punta, dove la M720 lascia maggiore spazio in altezza alle dita dei piedi. Comunque sia, è solo questione d'abitudine, anzi mi pare già di non farci più caso...

Direi che a questo punto, tra scarpe e completino, posso tranquillamente propormi come testimonial della New Balance... ;-)

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Le new balance a parità di peso tendono ad essere più piatte dietro e con nessun supporto alla pronazione che nelle asisc c'è sempre anche in quellle come le 2120 che ti danno per neutre

Anonimo ha detto...

a vederla non sembra malvagia...poi va a "gusti"!io ad esempio di new balance ne ho provate 3-4 paia da allenamento e solo con uno mi sono trovato bene...le altre le ho trovate dure e secche!!...
spago

Mic ha detto...

Io ho grossa fiducia nelle NB e anch'io di recente ho alternato l'affidabilissima asics GT2120 con una NB, ma ho scelto la 769. Credo che le NB stabili abbiano ottime doti di controllo e una tecnologia simile alle asics (doppia densità mediale e ponte bello rigido per la rigidità torsionale). Insomma, che siano buone scarpe non ci piove, poi bisogna vedere come ti trovi, visto il campo estremamente personale.

Andrea ha detto...

@Gian Carlo
Le prime tre scarpe in assoluto che ho utilizzato per correre erano New Balance e mi sono trovato abbastanza bene. Mi risulta però che siano dotate di supporto per la pronazione
così come le asics 2120.

@Spago
L'unico modo per capire se una scarpa è adatta o meno alle proprie esigenze è usarla per almeno due settimane facendo qualche decina di chilometri!!!

@Mic
Concordo in pieno. Comunque la calzata mi pare molto diversa dalle progenitrici 714 e 716...

Mic ha detto...

Non conosco queste scarpe, però ritengo che la calzata delle ultime NB sia ottima e sebbene differente dalle asics non ha niente da invidiare alle migliori scarpe da running. Io non ho grossi problemi di calzata, ma in occasione di una maratona avevo il timore delle vesciche e le scarpe che mi davano maggiore fiducia e buon feeling sulla calzata erano: mizuno precision e NB902, con le quali ho corso senza il minimo problema. Le NB sembrano ancora poco diffuse e meno considerate di altri marchi + noti, ma hanno contenuti tecnici e qualità che le collocano tra le migliori scarpe da running, almeno secondo la mia idea.
NEW BALANCE for ever.

Andrea ha detto...

@Mic
Relativamente alla mia personale esperienza, posso dire che le New Balance hanno mantenuto un ottimo aspetto anche al termine del loro uso podistico. Non posso dire la stessa cosa per le Asics...

Mauro Panei ha detto...

http://www.newbalance.it/news/197-la-1063-vince-il-runners's-world-awards-best-update-.htm

La new Balance M720 è un modello vecchio e certo non un modello di punta per poter fare una giusta considerazione e un giusto paragone tra New Balance running e altre marche.

Sopra potete cliccare il link e apprezzare gli ultimi modelli runnig top premiate di recente .
Tutto made in England.

Mauro Panei - New balance only store Roma

Mauro Panei ha detto...

LA 1063 VINCE IL RUNNERS'S WORLD AWARDS: BEST UPDATE
La calzata larga e la percezione di rigidità che hanno caratterizzato le New Balance in passato sono dimenticati, come emerge chiaramente in questa nuova versione.
La 1063, come la 769, è costruita su un concetto di calzata totalmente nuovo con una tomaia più avvolgente in corrispondenza dell'arco plantare e dell'avampiede. I nostri tester si sono subito innamorati di una scarpa così confortevole, sentendo i piedi avvolti come in un abbraccio, e hanno trovato l'ammortizzazione della scarpa ottima, anche se i test di laboratorio mostrano che le 1063 sono una delle trainer della categoria neutre-ammortizzate più stabili nel retropiede/tallone. Merito anche del phantom liner, la costruzione senza cuciture interne che garantisce il top di comfort nella calzata.
Raccomandata ai corridori con arco plantare normale alla ricerca di un scarpa running comoda, ammortizzata e durevole.

Mauro Panei
New Balance only store Roma
Roma EUR
viale dell'aeronautica 93