foto: la partenza dei JPTSM/MM35/MM40
Campestre affollatissima quella di stamane a Borgaretto, dove più di 700 partecipanti si sono dati appuntamento sotto la neve per sfidarsi in uno dei cross più frequentati del torinese. Alto il livello tecnico della manifestazione, così come grande è stata la voglia di gareggiare di tutti i presenti.
In base ad un copione largamente collaudato in questa tipologia di gare, gli adulti sono stati suddivisi in quattro categorie. Pier Mariano Penone, nel gruppo degli MM55 e oltre, è il primo vincitore della giornata. In seconda posizione Pierpaolo Fontan, mentre Gennaro Castellaneta va a chiudere il podio. La mezz'ora di gara successiva vede sfidarsi la batteria degli MM45-MM50, con Vincenzo Falco che non si lascia sfuggire l'occasione di vincere in casa, precedendo Valerio Marci e Giovanni Pedrini. Ultima batteria maschile quella dei JPTSM-MM35-MM40 dove a farla da padrone è l'inavvicinabile Valerio Brignone che, velocissimo sul manto nevoso di Borgaretto, tiene a bada i pur bravi Abdessamia Mountasser e Abdelhadi Laaouina. Una curiosità: la differenza di età tra il primo e il secondo è di 10 anni, così come quella tra il secondo e il terzo. L'ordine è però decrescente, segno che oggi l'esperienza ha prevalso sull'entusiasmo giovanile. Termina le prove degli adulti il gruppo delle categorie femminili, dove la giovanissima Sara Brogiato procede a passo sicuro, mai preoccupata dalle avversarie, conquistando la meritata vittoria. Piazza d'onore per Laura Fornelli che precede Warda Zeroual.
CLASSIFICA:
CLASSIFICA CROSS BORGARETTO 2010
FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE CROSS BORGARETTO 2010 (MM55 e oltre)
FOTOGRAFIE CROSS BORGARETTO 2010 (MM40-MM45)
FOTOGRAFIE CROSS BORGARETTO 2010 (JPTSM-MM35-MM40)
FOTOGRAFIE CROSS BORGARETTO 2010 (DONNE)
8 commenti:
che velocità andrea! le tue foto sono state le prime! grazie. ma dov'eri? non ti ho visto! mi piace la foto che mi hai fatto (la 85) grazie ancora.
grande Andrea. Bellissime photo. Spero che la prossima gara, corri anche tu!? Il 28 Febraio al Ruffini per la 10km o la maratona!!! Ti aspettiamo.
Ti ho rubato qualche photo per il mio articollo.
Jérome
Comunque sti ''vecchietti'' anche su strada si fanno rispettare,e andando a circa a 3' al km,non e' una novita' trovarli davanti !
Grazie per le foto Andrea!
Grande Andrea!
Ti ho visto appostato con stile da cacciatore!
E complimenti per la velocità di pubblicazione, meglio di un'agenzia di stampa!
Ciao
@Costanza
Visto? Brignone il più veloce stamattina, io il più veloce dopo pranzo! :-D
PS: Ehm, dov'ero? Ma non ci siamo salutati?!?
@Jérome
Grazie! L'anno scorso la gara del Ruffini mi era piaciuta. Quest'anno cercherò di esserci di nuovo, ciao!
@Massimo
In realtà sono davanti la maggior parte delle volte...
@Frank
Prego!
@Enrico
Very professional... ;-)
come sempre grazie delle belle foto raffaele
@Raffaele
Grazie a te per l'apprezzamento. Ci si vede in gara, ciao!
Posta un commento