mercoledì 9 giugno 2010

Caporaso: 700 km in 7 giorni



Sì, avete letto proprio bene. E' quello che tenterà di fare Enzo Caporaso, classe 1959, dal 13 al 19 giugno per entrare di nuovo nel Guinness dei Primati. Cento chilometri al giorno per sette giorni di fila.

Per chi non lo conoscesse Enzo Caporaso aveva già compiuto un'impresa da record due anni fa quando aveva corso 51 maratone in 51 giorni di seguito, scalzando dal podio l'ex primatista Dean Karnazes.

Se già la prima sfida non era facile, questa volta le cose si complicano ulteriormente. Il chilometraggio giornaliero è alto e il recupero fra le prove molto breve. Ma certamente Caporaso, reduce dall'esperienza precedente, avrà fatto bene i conti e si presenterà al via preparato.

9 commenti:

stoppre ha detto...

ma nella foto, quello dietro e jerome !!
per me è un record che vale poco.
meglio 15 maratone in 15 giorni, ma tutte sotto le 3 ore, quello sarebbe un record !!

jerome ha detto...

Ma si che lo riconosco quello dietro ;-) Forse era il giorno quando ho vinto al ruffini in 2h53!? Puoi a sinistra c'è la nostra Recordwoman con 13 maratone in 13 giorni (Cristina!!!)

Questo record sara molto ma molto piu difficile che 51 maratone in 51 giorni. Serge Girard (Parigi - Tokyo in meno di un anno che corre piu o meno 70km al giorno da anni) potrei fare qualche 100km in qualche giorni... Ma questa impresa è propio difficile... Forza enzo!

Ma come stoppre condivido il fatto che non è propio competitivo.

Jérome

Anonimo ha detto...

Per me è un poco pazzo...ma se riesce complimenti davvero!!

Anonimo ha detto...

Questa non è più passione per la corsa ma solo voglia di visibilità da conquistare a tutti i costi. Giorgio

stoppre ha detto...

ma poi con tutti sti km, come fa ad essere ancora così robustino...

costanza ha detto...

appunto...stoppre ha ragione: tra un po' ha il bmi più alto del mio (e ce ne va!). quindi è la riprova che come atleta..uhm..nutro qualche dubbio! l'unica cosa che ammiro è la forza mentale. ma credo che la stessa testa serva per certi allenamenti in solitudine nelle mattine d'inverno o nel cadlo afoso di agosto.
poi sinceramente mi fa INCAZZARE: SE QUEST'UOMO è COSì FORTUNATO DA NON AVERE PROBLEMI FISICI CHE GLI IMPEDISCONO DI CORRERE, PERCHè DEVE ANDARE ALLA RICERCA DI QUESTE COSE??? GLI FAREI PROVARE COSA VUOL DIRE STAR FERMO DEI MESI, E POI MI VERRA' A DIRE CHE IN EFFETTI è GIA' UN DONO DAL CIELO CORRERE IN MODO "NORMALE"! MI DA FASTIDIO CHE NON SI RENDA CONTO DI QUESTO! SFIDARE SE STESSI VA BENE, MA A ME SUONA COME PRESA PER IL CULO VERSO CHI SI FA MALE GIA' SOLO A CORRERE UN'ORETTA AL GIORNO!
dai cazzo, con quel fisico lì si farebbe male chiunque a correre 100 km al giorno. uffa!!!!
SCUSATE LO SFOGO POCO CARINO... LA MIA E' TUTTA INVIDIA VERSO CHI PUO CORRERE! :-)

Andrea ha detto...

Al di là delle sue motivazioni personali, di certo sta dimostrando che anche una persona con un fisico normale (ma in buona salute) può fare cose in apparenza impensabili.

Anonimo ha detto...

ma si può!!! ma una persona è libera di fare ciò che vuole,o no? se lui è contento così va bene..si può anche non condividere,ma scrivere certe cose..mi sembra veramente esagerato!

costanza ha detto...

Riconosco di aver esagerato...chiedo scusa se il mio commento puo aver fatto alterare qualcuno, ma erano impressioni a caldo. Next time ci penso due volte prima di parlare. Ma una firmetta non guasta, anche se non e' necessaria.