lunedì 14 giugno 2010

Pieno di partecipanti alla StraCandiolo



Abdelhadi LAAOUINA è stato il più veloce a Candiolo, dove stamattina si è disputata per l'undicesimo anno consecutivo la stracittadina che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro. In seconda posizione Bruno SANTACHIARA che ha preceduto Nicola CIAVARELLA. La giovane e velocissima Virginia ABATE conquista il trofeo femminile davanti ad Antonella GATTI e Grazia CAMMALLERI.

Grandissima la partecipazione considerando che sono stati più di 700 gli atleti a tagliare il traguardo.

CLASSIFICA:
CLASSIFICA STRACANDIOLO 2010

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE STRACANDIOLO 2010 (1)
FOTOGRAFIE STRACANDIOLO 2010 (2)

La mia gara
A dire il vero il programma di squadra prevedva la gara di Alice Superiore ma, considerando il tracciato nervoso e la distanza da casa, ho preferito la vicina Candiolo.

Otto chilometri da volantino (quasi nove nella realtà) piatti e veloci. Sulla carta un tracciato dove credevo di rendere al meglio. In realtà non sono stato molto veloce, o almeno non veloce quanto speravo. Probabilmente la magia del miglioramento progessivo di queste ultime settimane è terminata: prima o poi dovevo aspettarmelo.

Forse più che di miglioramento dovrei parlare di risveglio primaverile del mio corpo (guarda un po' la coincidenza con la stagione... ;-)) Si è trattato piuttosto di un ritorno allo stato di forma. Personalmente non mi sono fermato a osservare il cambiamento ma sono stato costante negli allenamenti, quindi credo che tra un po' dovrei raccogliere il risultato delle mie fatiche chilometriche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno degli ipertecnologici compagni di corsa, fornito di GPS, mi saprebbe dire di preciso qual era la lunghezza del percorso? Grazie in anticipo.
Massimiliano.

Andrea ha detto...

Ciao Max, il mio GPS segna 8792 metri.