sabato 26 giugno 2010

San Carlo, buona la prima



Battesimo con buon numero di partecipanti per la stracittadina di San Carlo disputatasi ieri in veste di gara serale. Quasi duecento i partecipanti che hanno tagliato il traguardo. Percorso asfaltato e con qualche lieve dislivello ma nel complesso veloce.

Flavio Aghem primo assoluto in 25'19". Dietro di lui Enrico Cavaletto e Davide Balma. Vittoria in campo femminile per Cristina Benedetto che taglia il traguardo senza doversi preoccupare di chi le sta dietro, visto che Paola Vignani è oltre un minuto dietro di lei. Più sofferta la prova di Paola Fiammengo che precede di poco Giorgiana Perino.

CLASSIFICA:
CLASSIFICA STRA SAN CARLO 2010

La mia gara
Dopo le ripetute di lunedì e mercoledì, ieri non avevo intenzione di gareggiare. Ho cambiato idea in fretta quando mi ha chiamato per telefono Michele dicendomi che sarebbe andato alla gara. Massì, una gara in più non fa certo male... ;-)

Giunto sul posto chiedo lumi relativamente al percorso. Mi assicurano che è praticamente piatto e asfaltato: bene, non potrei chiedere di meglio. In realtà presto mi sarei reso conto che proprio piatto non era. Magari un po' nervosetto in qualche punto, ma non in modo tale da influire sull'andatura media.

Manca ormai un solo chilometro e decido di provare a forzare il ritmo. Effettivamente mi rendo conto di averne ancora: è probabile che nella parte finale mi sia lasciato un po' psicologicamente andare e questo spiega le energie residue. Un ultimo allungo e taglio il traguardo in 29'15". 4'03" il passo medio in gara, segno che in questo periodo i miei tempi sono costanti. Considerando il carico qualitativo prima o poi i miei tempi si dovranno abbassare... ;-)

7 commenti:

stoppre ha detto...

lunedi e mercoledi ripetute, giovedi gara... mmh ottimo !!!
attento che guido potrebbe copiare questa metodica d'allenamneto, poi sei responsabile !!

Andrea ha detto...

Per carità, non vorrei ritenermi responsabile delle sue condizioni di salute!!! ;-)

... E io corro! ha detto...

quando la smetterete di fare gli spiritosoni farò un commento serio.

Gnegnegne..ho in mente un'ultramaratona a tappe..La Fatima-Medjugorje-Lourdes

Andrea ha detto...

@Eiocorro
Primo premio la vita eterna in paradiso?

stoppre ha detto...

ultramaratona a " toppe " volevi dire

stoppre ha detto...

grazie della foto, strano io di solito ho le orecchie perfette, non capisco come mai in foto mi escano a sventola... moh...

Andrea ha detto...

Dev'essere l'intelligenza artificiale della fotocamera che opera di suo qualche fotoritocco non corretto... ;-)