
Nasce finalmente il nuovo sito internet dell'ATLETICA LA CERTOSA:

Per quanto concerne la storia della nostra Società, non si è trattato di una vera e propria nuova fondazione, ma del trasferimento e ridenominazione della preesistente Podistica Grugliasco, che già vantava un’attività trentennale. Siamo prima di tutto un gruppo di amici a cui piace stare insieme. Da sempre si organizzano anche attività extra-sportive: ad esempio cene in pizzeria, o gite in montagna con pranzo.
Chi corre con noi è un vero sportivo. Da noi non si viene a caccia di tute, scarpe o compensi in denaro, e nemmeno occorre essere dei super-atleti. A noi piace semplicemente correre in compagnia dei nostri amici. Certamente la competizione non manca, perché anch'essa fa parte dello spirito sportivo, ma senza mai esasperare il confronto, dato che siamo e vogliamo restare amatori della corsa.
Tra le nostre fila è rappresentato, in scala ridotta, tutto il variegato e multiforme mondo di atleti (di varia stazza, età, sesso, capacità sportiva e simpatia) che con la loro ingombrante presenza colorano, di domenica mattina presto, le strade, i parchi ed i campi di questo scorcio di Piemonte; gli scenari possono anche essere, nelle stagioni estreme, distese di asfalto arroventate dal sole, o tundre siberiane ricoperte dalla neve (chi a gennaio era a Trofarello può capirmi!).
Insomma, per usare una metafora "animalesca" (gli animali sono corridori naturali), tra di noi c’è di tutto: ci sono le lepri; le tartarughe; i levrieri; le gazzelle; i bufali; i ghepardi; ebbene sì, anche le lumache; no, i canguri per fortuna no!!
Chi fosse interessato ad iscriversi, o anche solo a contattarci per chiedere qualsiasi informazione, non esiti a scriverci all’indirizzo mail: atleticalacertosa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento