lunedì 4 febbraio 2008

Maratona di fondo a Prali


sabato 26 gennaio

Come altro definireste cinque ore consecutive sugli sci di fondo? Maratona, appunto. Questa volta, in effetti, forse ho un po' esagerato.

Due sabati fa il tempo era bellissimo. Una bella giornata di sole ed un cielo limpido. Del resto il tempo è stato bello per tutta la settimana.

Alle dieci del mattino il termometro di Ghigo di Prali segnava -5 gradi; una via di mezzo fra le temperature che ho incontrato in questa stagione.

Il fatto che durante la settimana non avesse nevicato ha lasciato le sue tracce sulla pista di fondo. Infatti, diversi tratti erano ghiacciati ed in alcuni casi, rarissimi per fortuna, la neve si era sciolta del tutto lasciando emergere il terriccio sottostante.

Il tempo è passato veloce tra salite, discese e tratti in piano. Così veloce che ho deciso di posticipare il ritorno a Torino e prendere il pullmann delle 16.30.

L'entusiasmo era tanto, ma ha lasciato a poco a poco spazio alla fatica ed alla stanchezza. Dopo le 14 ho cominciato a fare qualche pausa prima delle salite più impegnative e alle 15.20 ho tolto gli sci e sono andato a mangiare. Ragazzi, che sfacchinata!!! Speriamo almeno che tutto ciò sia almeno valso a migliorare la mia tecnica sciistica ;-)

Nessun commento: