lunedì 23 febbraio 2009

RECORDANDO, buona la prima



Un mese e mezzo fa a Torino era emergenza neve, ma poi il bel tempo ha persistito e da qualche giorno si respirà gia nell'aria la fase di passaggio tra l'inverno e la primavera. Similmente al cambio stagionale, è momento di transizione anche nel podismo, dove le ultime campestri stanno per lasciare spazio alle competizioni su asfalto.

Ad un anno dal record delle 51 maratone in 51 giorni, Enzo Caporaso ha voluto celebrare l'evento con una manifestazione podistica a carattere non competitivo all'interno del Parco Ruffini, da lui ormai ben conosciuto. Un unico nome, RECORDANDO, per unire insieme una molteplicità di distanze: otto, venti, trenta e quarantadue chilometri.

Alle 9.45 di stamattina ha preso il via la manifestazione che ha fatto correre i podisti torinesi all'interno di quello che è ormai conosciuto come TURIN RING MARATHON, l'anello di due chilometri all'interno del Parco Ruffini reso celebre dall'impresa da guinness dello scorso anno.

Di seguito il collegamento in cui potrete trovare le immagini della manifestazione. Altre bellissime fotografie sono disponibili nel sito della PODISTICA TORINO podoandando.net:
FOTOGRAFIE RECORDANDO 2009

12 commenti:

... E io corro! ha detto...

ehehe Andrea, ultimamente sei troppo distratto, dimentichi i cartellini, fai male le moltiplicazioni... ti sarai mica innamorato?
IO per contro, mi sento sempre più masochista, però mi son divertito!

PS. Meno male che le foto le hai scattate quando ero ancora lucido ;)

kikourou-jerome_I ha detto...

Ciao Andrea, contento di averti incontrato ieri. Ho messo qualche foto su Kikourou:

http://www.kikourou.net/calendrier/galerie.php?galerie=932

Saluti

Jérome

franchino ha detto...

Eh eh... Anche io come Guido quando ho letto il tuo commento dei 3 giri per 2 km mi sono detto: sto ragazzo ultimamente ha le farfalle in testa, mi sa che s'è innamorato...!
Scherzo neh Andrea, lo sai che anche io sono un distrattone!

stoppre ha detto...

Ciao andrea, sono maurizio, abito a ciriè ma ho vissuto a torino per 28 anni e tuttora sono spesso li.
Tu dove ti alleni?

Andrea ha detto...

@Guido
Purtroppo sono così di natura, pensa se fossi pure innamorato... :-D

@Jérome
Piacere mio di averti conosciuto. Avevo una foto che ti ritraeva all'inizio del secondo giro, peccato fosse troppo sfocata... :-(

@Franco
Bravo Frank, hai capito alla perfezione!!!

@Maurizio
Ciao Maurizio, io mi alleno al Parco Colonnetti di Torino (adiacente gli impianti del CUS Torino di via Panetti).

Paulo Sérgio de Araújo ha detto...

Ciao! congratulazioni per il blog ... visita http://maratona160min.blogspot.com/ maratone e corse su in Brasile
una buona formazione e una buona prova!

Andrea ha detto...

Thank you! Ti ho aggiunto nei miei links, ciao!

stoppre ha detto...

Pensa te..ho abitato per 2 anni in via candiolo, una volta ho ripulito da solo il parco da siringhe,vetri di auto di tossici entrati nel parco con l'auto e profilattici..c'è ancora quel signora anziano che corre tutti i giorni 2 ore ? la mia ex suocera,la mia ex,il mio ex cane samara e mia figlia sono spesso al parco.Io andavo spesso a correre al boschetto, ora abito a ciriè, ma come avrai capito sono spesso li..

Anonimo ha detto...

Mi lascia un po' perplesso la classifica....
io con altri miei compagni di scuadra abbiamo fatto la 8 km...
e noto che mancano alcuni nomi,non e' la prima volta che succede,non e' che la ritengo una cosa fondamentale,pero' un po dispiace che ste classifiche siano sempre sballate.

Andrea ha detto...

@Stoppre
Effettivamente il parco ora è pulito, quindi hai fatto un ottimo lavoro... ;-) Di gente che corre ce n'è sempre, ma i frequentatori + assidui (e che riconosco + facilmente) sono quelli che portano il cane... Se passi di lì, fammi 1 fischio, ciao!

@Vito69
Ho visto anch'io che mancano dei nomi. Tra l'altro il conteggio del tempo è scattato con la partenza dei 20/30/42 km, quindi i tempi della 8 km risentono di questo gap. Cmq era la prima edizione, probabilmente già dalla prossima questi disguidi non ci saranno più... spero... :-D

Anonimo ha detto...

Anche io vado a correre e porto mio figlio di 4 anni a sfogarsi, cerchiamo di essere solidali nella pulizia.

Andrea ha detto...

@Il Muratore
Allora ci si vede. Ciao e complimenti per il tuo sito!