lunedì 6 aprile 2009

StraSangano e Maratonina di Primavera



Continua la risposta positiva dei podisti di Torino e provincia alle prime manifestazioni su strada del 2009. Ieri è stata la volta di Sangano, che ha offerto la duplice possibilità di gareggiare sulla distanza corta (8,5 km) e lunga (mezza maratona). In entrambe le prove si sono superati i 500 classificati.

Ivano Pozzebon (Runner Team 99), vincitore della recente mezza al Ruffini organizzata dal CUS Torino, questa volta ha dovuto arrendersi di fronte all'irruenza di Mostafa Errebah (Podistica Marene) che è andato solitario a tagliare il traguardo della maratonina con il tempo di 1h07'26". Terzo posto per il roatino Massimo Galliano che riesce a concludere la prova sotto l'ora e nove. La gara femminile si decide solo all'ultimo quando Khadija Arafi (Tranese) riesce ad avere la meglio sulla bravissima Paola Ventrella (Dragonero), staccata di sei secondi appena. Più attardata Joanna Drelicharz (Runner Team 99).

In contemporanea si è disputata la otto chilometri, con il giovane Abdelhadi Laoouina (Atl. Susa) vincitore assoluto in 27'41". Poco più dietro gli esperti Vincenzo Falco (CUS Torino) e Salvatore Ciantia (Borgaretto 75). Fra le donne successo di Ana Capustin (CUS Torino) in 30'46", davanti a Federica Arnone (Atl. Saluzzo) ed Antonella Gatti (Borgaretto 75).

I risultati completi di entrambe le prove sono disponibili visitando il collegamento qui sotto riportato:
CLASSIFICA STRASANGANO E MARATONINA DI SANGANO 2009

Le fotografie della manifestazione sono disponibili ai seguenti indirizzi:
FOTOGRAFIE STRASANGANO 2009
FOTOGRAFIE MARATONINA DI SANGANO 2009

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non riesco a vedere le foto della maratonina di Sangano. Mi puoi aiutare?.

MONIA ha detto...

è stata la mia prima mezza maratona ho trovato molta solidarietà tra le ultime posizioni grazie a tutti x l'aiuto psiclogico..ecco perchè mi piace correre .. forza runners!!!!

Andrea ha detto...

@Anonimo
Adesso riesci? Altrimenti prova ad usare un browser diverso da quello che utilizzi normalmente (IExplorer, Firefox, Google Chrome...).

@Monia
Eh sì, poter contare sull'aiuto di qualcuno rende la gara meno faticosa... specie in un esordio su una distanza così lunga!!!

Anonimo ha detto...

Ciao anche io ho preso parte alla maratonina di Sangano e mi dispiace doverlo dire ma non è stata una bella gara vuoi per il percorso un po' pericolosetto per via delle macchine che tranquillamente ci hanno accompagnato per un bel tratto di percorso (io ho anche rischiato di essere investita in una rotonda); vuoi per il deludente pacco gara privo della maglietta e della pasta (la colomba c'era)e poi ci sarebbero altre cosette da dire riguardo alla classifica ma chiuderò anche l'altro occhio.
Erika.

Andrea ha detto...

@Erika
Ciao Erika, mi spiace davvero! Io ho partecipato alla distanza corta (8 km) e sono stato più fortunato. Infatti gran parte del percorso era sulla pista ciclabile lontano dal traffico. Nel mio pacco gara, poi, oltre alla colomba, c'erano anche due confezioni da 1/2 kg di pasta. Ho dato un'occhiata veloce alla classifica e non ho fatto caso se ci fossero errori...

Sofia ha detto...

A me la gara di 8 km è piaciuta,il mio risultato non è stato brillante,ma del resto dopo due mesi ferma e zoppicante,mi sembra già un miracolo averla finita in undicesima posizione di categoria.
Anche nel mio pacco gara c'era la colomba e la pasta (tutta roba immangiabile per me che sono allergica).

Andrea ha detto...

@Sofia
Ah, sei allergica al glutine?

Sofia ha detto...

Sono appunto celiaca e so che adesso in molte maratone l'associazione è presente con dei prodotti integratori per noi.Io maratone non ne faccio,però mi sembra un'ottima iniziativa.Tra l'altro l'atletica Valdarno so che si è impegnata a correre le maratone con la maglia dell'AIC nazionale(associazione italiana celiachia).Hanno già corso a New York,Roma e Parigi...Sul sito aic ci sono le foto.Sarebbe bello che altre squadre raccogliessero questo invito.Ti metto il link se vuoi dare un'occhiata.
http://www.celiachia.it/varie/atleticavaldarno.asp

Anonimo ha detto...

Ciao,
io ho partecipato alla mezza maratona di Sangano e come altri l'ho trovata molto deludente! Sia per quanto riguarda il tracciato non presidiato a dovere e sia nell'organizzazione dei pacchi gara (molti non hanno avuto il pacco gara completo) e sia per quanto riguarda le premiazioni: in alcune categorie non sono stati tolti dalla classifica i premiati assoluti e quindi molte persone che riantravano nei premi non l'hanno ricevuto! che dire ....... mai più Mezza di Sangano.
Paolo