venerdì 24 luglio 2009

Chaberton o San Germano?



foto: veduta dalla sommità dello Chaberton

Due proposte in evidenza per domenica 2 agosto: una per chi ha decisamente confidenza con la montagna, sullo Chaberton, e l'altra più soft a San Germano Chisone.

MARATONA DELLO CHABERTON

Dopo l'edizione pilota con partecipazione ad invito del 2007, torna anche quest'anno la maratona dello Chaberton, nelle due consuete versioni: la K22 (22 km) e lo SKYRACE DEI FORTI (42 km).

Il percorso è lo stesso di quello dello scorso anno, ma a cambiare è il senso di percorrenza. Si parte da Cesana Torinese, si sale in cima allo Chaberton e poi si scende a Monginevro (maratona) e Claviere (K22). I concorrenti potranno usufruire delle navette per spostarsi e per portarsi dietro i cambi.

------------

QUANDO
domenica 2 agosto 2009
PARTENZA
Ore 8 partenza della SkyMarathon dei Forti. Ore 9 partenza della K22. Entrambe le gare partiranno dalla Piazza del Municipio di Cesana torinese.
ALTRO
A partire dalle 13 e sino alle 18 e 30 una navetta farà la spola sul tragitto Monginevro-Claviere-Cesana e ritorno.
INFORMAZIONI
www.chabertonmarathon.eu

GIRO DELLE 6 BORGATE
Clicca qui per il volantino

Domenica 2 agosto si terrà anche la 33^ edizione del GIRO DELLE 6 BORGATE. Si tratta di una corsa non competitiva con percorso su strada asfaltata e sterrato di circa quattro chilometri: i partecipanti attraverseranno le borgate Turina, Gaido, Castellazzo, Garossini, Burno e Valletti.

Come pacco gara si potrà scegliere tra una medaglia ricordo o una pianta ornamentale. Non sono previste classifiche, ma saranno comunque estratti numerosi premi a sorteggio, nonché coppe alle società più numerose.

------------

QUANDO
domenica 2 agosto 2009
RITROVO E PARTENZA
Ritrovo fissato a Borgata Turina (San Germano Chisone) alle ore 9.00. Partenza ore 10.00. Il tempo massimo per la gara è di 1 ora.
ALTRO
Il costo d'iscrizione è di 3 euro. Dopo la gara sarà possibile partecipare al pranzo del podista (12 euro, telefonare a Monica tel. 0121 58338 nelle ore serali o rivolgersi al bar della festa).
INFORMAZIONI
Beppe cell. 347 9136291 oppure www.antonioistruzione.eu

Nessun commento: