
Poi è tornata la primavera e sono riuscito a riacquistare una discreta forma. Aprile e maggio sono forse stati i mesi migliori, ma la convinzione non è mai stata troppa. E così a giugno, senza motivi particolari, ho cominciato a diradare le sedute di allenamento. Adesso, però, è ora che torni a pensare di correre in maniera più regolare.
Qual è il mio prossimo obiettivo? Certo è quello di allenarmi in modo più costante e tornare a migliorare. Non bastano, però, vaghi propositi, ma è necessario dare loro una forma più concreta. Come negli ultimi due anni, ho deciso di concentrare gli sforzi per TUTTA DRITTA, la veloce dieci chilometri che si terrà il prossimo 6 dicembre a Torino. E per dare maggiore concretezza alla preparazione l'amico Alfonso mi è venuto in aiuto preparandomi un programma di allenamento ad hoc. Qual è il tempo limite che abbiamo deciso come obiettivo cronometrico per la gara? Per adesso non lo voglio ancora rivelare... ;-)
foto in alto: il Monumento ai caduti di Coazze
4 commenti:
E' ora di fare come Ibrahimovic, cambiare società per avere nuovi stimoli !!! Ti stiamo preparando un'offerta irrinunciabile pe il 2010.... Gian Carlo & Mauro & PODISTICA TORINO
Ciao sono Erika e come te sto attraversando un periodo no con la corsa grazie alla caldazza ma soprattutto grazie alla carenza di ferro. Non è che magari anche tu hai lo stesso problema? Consiglio delle analisi del sangue;-).
ciao !! la corsa non è un obbligo ma un piacere, quindi bisogna prima di tutto aver voglia e divertirsi.
cerca di fare almeno 2 uscite/settimana, anche di soli 6-8 km per non perdere proprio tutto.
Io starò facendo si e no 25-30 km settimana,però vado anche in palestra e qualche uscita in bici.
@Gian Carlo e Mauro
Ciao ragazzi, sempre gentilissimi...
@Erika
Ciao Erika, in effetti potrebbe essere come dici tu, ma, conoscendomi, mi pare più probabile essermi imbattuto nella cosiddetta carenza di... voglia di faticare !!!
@Stoppre
Parole sante, specie nel caso di non professionisti. Cmq penso che la seduta di stasera abbia aumentato la mia voglia di correre. La costanza e la regolarità (senza dannarsi troppo) sono forse le armi migliori...
Posta un commento