giovedì 30 luglio 2009

Risultati del 25 e 26 luglio 2009



foto: particolare della vecchia chiesa parrocchiale di Usseglio

Nonostante il caldo di questi giorni metta tutti a dura prova e molti siano già partiti per le vacanze, chi è ancora in città non rinuncia certo a gareggiare. Diamo un'occhiata ai risultati delle competizioni del fine settimana appena trascorso.

USSEGLIO
sabato 25/07/2009
Clicca qui per la classifica
Anche quest'anno Francesco Bianco si aggiudica la marcia alpina che da Usseglio porta al lago di Malciaussia. Dopo di lui giungono al traguardo Loris Giorda (Giò Rivera 22) e Sergio Ravizza che si devono accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione. Fra le donne è Debora Cardone (Giò Rivera 22) a tagliare per prima il traguardo, seguita da Mirella Bioletti (US Cafasse) e Sabrina Lucco Borlera (CBR Borgaretto).

OROPA
sabato 25/07/2009
Clicca qui per la classifica
Tommaso Vaccina (Athletic Club Terni) si aggiudica nuovamente la Biella-Oropa e mette dietro di sè il forte Federico Simionato (Aeronautica Militare), staccato di una quarantina di secondi. In terza posizione Diego Abbatescianni (COVER Mapei). Record femminile della gara di Valeria Straneo (Runner Team Volpiano) che precede Giustina Menna (Atl. Valle Brembana) e Anna Nanu (GS Gabbi).

VALLEANDONA
domenica 26/07/2009
Clicca qui per la classifica
Michele Anselmo (VITTORIO ALFIERI ASTI) primo assoluto nell'undicesima edizione della CORSA DELLA RISERVA DI VALLEANDONA. Matteo Malerba (DRAGONERO) guadagna la seconda posizione mettendosi alle spalle Giorgio Costa (POL. MEZZALUNA VILLANOVA). In campo femminile Cristiana Barchiesi (VITTORIO ALFIERI ASTI) vince senza mai essere impensierita dalle avversarie, nello specifico Antonella Rabbia e Loredana Fausone entrambe del GS Brancaleone Asti,

VARZO
domenica 26/07/2009
Clicca qui per la classifica
Mauro Uccelli (Genzianella) è il più veloce a coprire la distanza che separa Varzo da Solcio. Ottima prova anche per Roberto Pianzola (Bognanco) e Erwin Deini (ASD Caddese) entrambi a pochi secondi dal battistrada. E' Marina Plavan (Baudenasca) a vincere la prova femminile, di poco sotto l'ora in 58'33". Medaglia d'argento per Arianna Matli (ASD Caddese) e bronzo per Paola Favero (USC Marathon VB).

SAN GIORIO
domenica 26/07/2009
Clicca qui per la classifica
130 i podisti che sono riusciti a salire i ripidi tornanti che fanno da preludio ai sentieri del Rigufio Amprimo. Al primo posto si è classificato Bruno Santachiara (Runner Team 99). Piazza d'onore per Simone Bracciodieta (Vittorio Alfieri Asti), mentre Maurizio Meoli chiude il podio. La gara femminile è stata vinta dalla tranesina Khadjia Arafi, diciottesima assoluta. Dietro di lei Federica Viano (Runner Team 99) e Paola Bazzano (Valpellice).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto di chapeau a tutti quelli che con questa meravigliosa afa riescono a gareggiare. Tu sei uno fra questi?
Ciao by Erika.

Andrea ha detto...

Ehm... in realtà non sto gareggiando, ma se mi capita non mi tirerò indietro... ;-)