lunedì 9 novembre 2009

Risultati di domenica 8 novembre 2009



foto: un momento della StraFalchera 2007

L'imminente chiusura della stagione agonistica, la pioggia battente e la bassa temperatura lasciavano presupporre una ridotta partecipazione alle consuete gare domenicali dell'area torinese. Eppure, a guardare il numero dei classificati, pare che le cose siano andate un po' diversamente...

STRACONI GOLDEN RUN
Clicca qui per la classifica
Parla esclusivamente keniota il podio maschile della XXI edizione della STRACONI GOLDEN RUN, celebre competizione internazionale cuneese. Ezekiel Meli vola al traguardo in 28'25" battendo il connazionale Robert Mangata Ndiwa. Poco più staccato Richard Kiprotich Sigei. Distanza ridotta per la prova femminile che incorona la keniana Helah Kiprop regina della gara. Il suo tempo (19'08") è inavvicinabile per le pur brave avversarie Emma Quaglia e Salina Jebet, rispettivamente seconda e terza con soli tre secondi a separarle.

LA FOLLE DEL RUFFINI
Clicca qui per la classifica
La FOLLE DEL RUFFINI festeggia i dieci anni dalla nascita e con lei festeggia l'organizzatore Enzo Caporaso per la ricca partecipazione. La cronaca della gara celebra la vittoria di Andrea Scoleri su Stefano Guidotti Icardi (CUS TORINO) e Bruno Santachiara (RUNNER TEAM 99). Distacchi marcati in campo femminile con Khadija Arafi (POD. TRANESE) velocissima a tagliare il traguardo. Dietro di lei Sara Brogiato (CUS TORINO) e Nicol Cavallera (CUS TORINO).

STRAFALCHERA
Clicca qui per la classifica
Gabriele Franchino (PONT S. MARTIN) si aggiudica l'ormai conosciuta STRAFALCHERA, terzultima prova del Campionato UISP, valida per entrambe le classifiche regionale e provinciale. In seconda posizione Savino Giannone (PODISTICA NONE), mentre Giuseppe Santomauro (PODISTICA NONE) chiude il podio. Genny Garda (PONT S. MARTIN) vince la prova femminile, mentre la lotta per la piazza d'onore si risolve solo all'ultimo con Giovanna Giardina (GP RIVAROLO 1977) che precede Cristina Benedetto (POD. LEINI').

Nessun commento: