domenica 23 maggio 2010

Intervista a ROBERTO DANNA



Intervistiamo oggi Roberto, compagno di squadra nell'Atletica Venturoli. Dopo qualche anno di esperienza come podista, Roberto ha deciso di estendere la passione della corsa a piedi al nuoto e alla bici, raggiungendo il non facile obiettivo di allenarsi per il Triathlon. Leggiamo insieme quanto da lui scritto.

------------

nome e cognome: Roberto Danna
età: 43
categoria: MM40
squadra: ATL VENTUROLI

1. Ciao Roberto. Da quanto tempo corri?
Corro dal 2001.

2. Quali sono i motivi che ti spingono a correre?
Mi sento libero a contatto con la natura. Lo sport in generale a livello amatoriale mi regala tante belle sensazioni, riesce a distaccarmi dai problemi e mi aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata.

3. Durante la settimana quali e quanti allenamenti fai?
Dipende, nutro anche la passione per il Triathlon, arrivo a fare da 8 a 10 allenamenti a settimana, da 2 a 3 allenamenti al giorno (corsa a piedi 60-90 min. – bici 3 o 4 ore – piscina 90 min).

4. Quali sono le distanze che preferisci correre in gara?
Nel podismo la ½ meratona, non sono veloce sono un passista. Nel triathlon invece la distanza dell’olimpico 1500 m. nuoto, 45 km bici, 10km corsa a piedi.

5. Parliamo adesso delle gare a cui partecipi. Cosa ti piace e cosa vorresti migliorare nell'organizzazione delle medesime?
Partecipo più o meno a tutte le gare di calendario scelte dalla mia società (campionato regionale UISP – Canavesano UISP e anche FIDAL): da gennaio ad oggi sono arrivato a 12 gare fatte tra campestri e su strada.

Su cosa mi piacerebbe migliorare nell’organizzazione delle gare, direi che non ho nulla da suggerire, mi piacerebbe pagare l’iscrizione 1 euro anziché 5 o 6.

6. Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi podistici?
Una maratona entro novembre, devo ancora decidere quale. La gran fondo Fausto Coppi il 4 luglio 2010 (bici su strada) di circa 200 km.

Nessun commento: