martedì 4 dicembre 2007

Immagini di TUTTADRITTA




Ecco alcune immagini della gara di domenica a Torino.

Ancora rimango stupito dalla quantità di persone che hanno deciso di correre. "Siamo a dicembre, Andrea, è finita la stagione delle gare. Cosa corri a fare, ancora?" - mi diceva qualcuno della mia squadra. Ah si? E tutti quelli che c'erano a TUTTADRITTA?

E già! Cosa volete? Alla fine i classificati sono stati solo più di 3.200.

E' sicuramente stata una bella vittoria per Torino, che ha saputo riunire così tanti appassionati di podismo. Da Torino, dal Piemonte, dall'Italia e anche da altri paesi come la Francia.

Una bella vittoria soprattutto per il comitato organizzatore della manifestazione, la Turin Marathon, che ha saputo e voluto scommettere su una data non semplice da gestire. Primo, per il fatto che siamo a dicembre. Ma non solo. Per aver saputo anche tenere testa ad una vicinissima e pericolosa concorrente, la maratona di Milano.

Ma TUTTADRITTA e la maratona di Milano possono davvero essere considerate rivali? Certo che no, piuttosto sono complementari. Due eventi così vicini come distanza geografica, così vicini come data. Che propongono, però, un tipo di impegno completamente diverso: 10 chilometri per tutti e 42 chilometri per chi li ha preparati.

19 commenti:

Master ha detto...

Mi dispiace di non poter essere stato con voi, avevo organizzato tutto per stare su a Torino il 2, ma ......sarà per l'anno prossimo.
Complimenti anche da parte mia Andrea, anche se non hai raggiunto il tuo obiettivo è sempre un gran risultato.

franchino ha detto...

Ciao Andrea, la prima foto è stupenda! Stanno volando! Grazie anche per aver postato la mia, quello è l'istante in cui sto superando Falco! Mi sa che avevi due collaboratori fotografi sul percorso...

Andrea ha detto...

@MR
Ciao MR, tutto bene? E' da un po' che non racconti più di gare e allenamenti.

Comunque, grazie. Almeno sono sicuro che a 4 al km sono in grado di correre. Per scendere sotto questa soglia, dovrò aspettare l'anno prossimo.

E TUTTADRITTA è fatta. Che mi dici invece di Londra?

@Franco
Sì, è bello vedere una volata tra professionisti. Comunque, anche tu non scherzi!

A quali collaboratori ti riferisci?

franchino ha detto...

Scusami Andrea, ho sbagliato! Credevo che la prima foto fosse stata fatta in un altro posto rispetto le altre. Invece sono tutte prese nel rettilineo finale... Ciao!

Anonimo ha detto...

fantastica la prima foto!

Io di solito quando vengo fotografato in gara, sembro sotto tortura (un eufemismo per non esser volgare!).

Andrea non c'è santo che tenga..nel 2008 abbatteremo la soglia dei 40 minuti è una promessa!

Anonimo ha detto...

Bhe...,e' chiaro che i soldi x i bigggss qualcuno li deve tirare fuori...!,La tuttadritta e'una copia della vivicitta !,un occasione (costosa)x invogliare la gente a correre.
Anch'io mezzo tapascione ho provato a schierarmi dopo le prime tre o 4 file,ma sono stato ''stoppato'' e invitato ad arrampicarmi nelle retrovie...morale prima di arrivare alla partenza ci sono voluti una trentina di secondi e 2 km di scatti e cambi di direzione...! morale: volevo cofermare il buon momento dopo la apple run, e invece...!
Basta con la tuttadritta !

Andrea ha detto...

@Guido
Di sicuro. Sono fiducioso!

Purtroppo, tra le mie foto, non ho visto nessuno col pettorale 647. C'erano il 645 e il 649. Pazienza!

@Anonimo
Beh, penso che il comitato Turin Marathon di soldi ne abbia a sufficienza... ;-)

Per quanto riguarda la partenza, alle 9.34 ero già schierato. Così, la differenza tra il mio real time ed il tempo preso dallo sparo è stata solo di 4 secondi.

Ciao!

Andrea ha detto...

Grazie Guido.

Andrea ha detto...

Ehilà Guido, come ho detto tempo fa a Igor, perché non apri anche tu un blog?

Così potresti raccontare meglio le tue gare ed entrare nel "favoloso" mondo dei run-bloggers!

Anonimo ha detto...

qualcuno ha notizie o link sulla maratonina che faranno alla pellerina?

grazie

Anonimo ha detto...

sai cos'è..è che nel corso degli anni ne ho aperti un paio, non tematici. Sono un internauta stakanovista ma piuttosto incostante, per via del lavoro e dei diversi impegni...comunque ci penso sù
(la corsa è l'oppio dei poveri ;-) )

franchino ha detto...

Ciao,
ho giusto sottomano il depliant che mi hanno consegnato alla Tutta Dritta.
Allora la gara, denominata Maratonina di Natale si svolgerà il 16/12 con ritrovo in C.so Appio Claudio alle ore 8:30 e partenza alle 9:30. La gara si svilupperà all'interno del parco, su 3 giri. Praticamente è lo stesso giro della corsa dell'Avis del settembre scorso, ci saranno dunque dei tratti in sterrato. Iscrizioni 5 € interamente devoluti all'UGI (Unione Genitori Italiani), ai primi 500 iscritti maglietta tecnica. Non vengono riportati premi. Iscrizioni e info da Giannone Sport 0114379381.

Anonimo ha detto...

franchino, grazie mille per le info!

Andrea ha detto...

Mi auguro che siano vere tutte queste beneficienze (si veda lo scandalo della 'Stratorino').

Scusate, qualcuno sa dirmi del cross del Buon Natale organizzato dal CUS Torino al Parco Colonnetti?

Pensavo di andarci, visto che è a 400 metri da casa mia ;-)

Anonimo ha detto...

Copiaincollo il post che ho lasciato sul blog di franchino

Stasera ho avuto modo di vedere (e registrare) lo speciale su raisport sat..forse tu almeno appari..noi comuni mortali siamo relegati al ruolo di corridori della domenica ( della serie, "vorrei vedere se in due ore di tempo limite non terminano la gara").
Vorrei, una volta tanto, che un canale tematico enfatizzasse la passione , nonchè l'impegno che lega comuni mortali come noi al mondo dello sport (io dedico almeno 7 ore settimanali del mio risicato tempo)..Non c'è nulla da fare resta un ellade di protagonismo,come dire "io sono perchè appaio"..ed allora domani tutti a far ripetute! (Scusate lo sfogo)

franchino ha detto...

Andrea non ho saputo nulla dello scandalo stratorino... per quanto riguarda la beneficienza all'UGI è da quando ho iniziato a correre nel 1990 che alcune manifestazioni devolvono il ricavato, o parte, a tale associazione. Credo e mi auguro sia tutto reale, anche perchè il Presidente Provinciale Fidal Proglio ne è diretto interessato avendo perso il giovane figlio per un brutto male.
Per il cross del Buon Natale sai che non ho trovato nulla? Ma tu hai visto qualche depliant, sentito qualcosa?

Andrea ha detto...

@Guido
Alla trasmissione di Eugenio Bocchino PIEMONTE IN CORSA hanno fatto vedere prima le mie gambe e poi addirittura un pezzo della mia faccia :-D

@Franco
Ok, almeno questi soldi andranno sicuramente in beneficenza!

Master ha detto...

"E' da un po' che non racconti più di gare e allenamenti."
....volevo risponderti da tempo a questa tua frase ma mi è sempre passato di mente, i miei allenamenti personali e le gare le scrivo sul mio blog personale http://appuntidicorsa.blogspot.com/
, anche se il primo amore (podisti) non si scorda mai e lo aggiorno sempre, comunque, ..nonostante.

Andrea ha detto...

Ottimo, provvedo subito ad aggiornare i miei link!