mercoledì 19 novembre 2008

TUTTA DRITTA, è quasi ora...



Manca poco più di una settimana alla 6° edizione di TUTTA DRITTA, la corsa che chiude la stagione podistica di Torino e che parte da Piazza Solferino e arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. La particolarità di questa gara è che si svolge su un percorso perfettamente lineare e che misura 10 km esatti, misurati da un certificatore internazionale. L'anno scorso, complice anche la bella giornata, sono state più di quattromila le persone che hanno voluto partecipare all'evento.

Per quanto riguarda la mia partecipazione, non ho ancora deciso cosa fare. Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a completare i chilometri previsti in un tempo non superiore ai 40 minuti e non so ancora se sarò in grado di farlo. E' comunque importante posizionarsi per tempo dietro la linea di partenza, altrimenti si rischia di trovarsi molto indietro al momento dello sparo, impiegandoci così troppo tempo a superare lo striscione di partenza. Qualcuno potrebbe obiettare che esiste anche il real time, ovvero il crono effettivo di percorrenza dei 10 km, ma personalmente preferisco considerare il tempo solo dal momento dello sparo... ;-)

Qui sotto riporto alcune informazioni relative alla gara. Maggiori dettagli si possono trovare all'indirizzo tuttadritta.turinmarathon.it.

NOME: TUTTA DRITTA
LUOGO: Torino
QUANDO: Domenica 30 novembre 2008
PARTENZA: ore 10.00 in Piazza Solferino (salvo diverse esigenze organizzative)
ARRIVO: Palazzina di Caccia di Stupinigi
COMPETITIVA: Può iscriversi alla gara competitiva solo chi ha compiuto 18 anni ed tesserato FIDAL. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre sabato 29 novembre. I pettorali si possono ritirare sabato 29 novembre dalle 10 alle 19 e domenica 30 novembre dalle 8 alle 9 in zona partenza; per ritirare il pettorale è necessario esibire il tesserino FIDAL.
NON COMPETITIVA: E' libera a tutti e ci si può iscrivere anche il giorno stesso della gara (salvo esaurimento chip).
ALTRO: E' previsto un servizio navetta e un deposito borse. Tutti coloro che taglieranno il traguardo riceveranno una medaglia di partecipazione.
INFORMAZIONI: tuttadritta.turinmarathon.it

Nel collegamento sotto riportato si possono vedere alcune immagini dell'arrivo della gara dello scorso anno. Ho aggiunto 60 fotografie alle 40 già presenti:
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2007

22 commenti:

franchino ha detto...

A me viene da piangere... Ci tenevo, ma mi sa che non partecipo.

Anonimo ha detto...

Non cominciare a mettere le mani...o meglio le gambe avanti !!!
Se poi fai 41' dirai che eri in Via Pietro Micca !!!
Ti aspetto in 39'59''

GIAN CARLO ha detto...

Mi piacerebbe un giorno farla... oggi potrei farci 38.55

Massimo ha detto...

Il problema e' anche dopo la linea di partenza,con stop improvvisi,deviazioni lampo...,non sembra,ma se si vuol correre al massimo,cio' penalizza ...;se invece si vuol correre a buon ritmo in compagnia va' bene counque...
e 15 euro...,nheeee!

franchino ha detto...

e beh 15 € anzichè 10 dell'anno scorso è stata una bella mossa coi tempi che corrono. Voci dalla regia mi dicono che forse però oltre al "lauto" pacco gara dell'anno scorso ci sarà la maglietta... vedremo.

Anonimo ha detto...

I 15 € di quest'anno sono sicuramente per invogliare la gente a correre e partecipare a questa manifestazione!!! (Per una città come la nostra che non ha numeri elevati nelle gare non è certo una bella promozione)
Daniele

Master ha detto...

Niente, anche quest'anno salta tuttadritta, il 30 c'è la maratona di firenze, ma il prossimo anno se la mia amica "sbirro" ancora fa servizio su a Torino giuro che vengo!
Ciao Andrè!

franchino ha detto...

Peccato Master.
Dai magari l'anno prossimo, dicci come si chiama la tua amica che le blocchiamo eventuali trasferimenti ;-).

Ciao!

Frate_tack ha detto...

Cavolo tutta dritta! Mi sa che vedi la strada come il campo da calcio di holy a bangy, con la curvatura terrestre :-)

Anonimo ha detto...

ma ci pensate che l'iscrizione costa 1.5 al KM
forse e' meglio andare al valentino......

Andrea ha detto...

@Franco
Peccato davvero, rimettiti in forma per i cross.

Oltre alla maglietta c'è anche la foto con i vincitori?!?

@Gian Carlo GSPT
Eh eh, ma sì, al massimo cerco qualche scusa...

@Gian Carlo
E faresti praticamente il mio personale (38'51").

@Massimo
L'anno scorso ho avuto problemi solo per un centinaio di metri, poi tutto ok.

Comunque sì, l'inflazione si è fatta proprio sentire!!!

@Daniele
In effetti 15 euro per 10 km sono tanti.

@Master Runners
Allora ci conto. Ciao!

@Frate_tack
Spero solo di metterci 40 minuti e non tre o quattro puntate come le loro partite... ;-)

@Anonimo
Bisogna cercare di vivere ogni km al massimo!!! :-D

Anonimo ha detto...

ogni anno aumentano di 5 euriiiii..tra una decina di anni gli stacchiamo un assegno.....cmq Andrea.....alla tuttadritta penso di dare una mano al mio amico Raffaele...anche lui vuole scendere sotto il muro dei 40'...se sei "in zona"una mano la do pure a te molto volentieri..spago

Andrea ha detto...

Ottimo!!! Se ci sei mi accodo molto volentieri!!! Grazie!!!

PS: Tra qualche anno ci si potrà iscrivere pagando in comode rate mensili...

Alberto ha detto...

Spero di esserci anch'io! :-D

franchino ha detto...

Grande Spaghetto che fa da leprotto!
Mannaggia dovevamo tutti gareggiare al meglio e invece io e paolino ai box, spago in rientro ma non in formissima. Alè Andrea tocca a te andare forte per tutti noi!

PS Andrea se vai sabato come l'anno scorso a ritirare il pettorale e sei solo ti faccio compagnia, magari viene anche spago.

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

si...ci sono!!!!!
ehi Frank......noi abbiamo ancora un conto in sospeso...anzi 2.......il secondo è una bella gara all'attacco come a None.....io e te a darci il gambio......da dai....com'è andata oggi???spago

Anonimo ha detto...

gambio=cambio

franchino ha detto...

Grande Spago!
Oggi benino, c'è solo più un leggero indolenzimento nella zona rotulea. Domani osteopata e tecar.

Andrea ha detto...

@Anonimo
Occhio alla partenza, Alberto!!! Alle 8.00 devi essere già schierato!!!

@Franco
Ce la metterò tutta per farvi onore... ma sarà dura... ;-)

Allora ci sentiamo per sabato. Bye bye.

Alberto ha detto...

Vorrei chiedere a tutti coloro che hanno partecipato negli anni passati a questa manifestazione, qual è il modo migliore per organizzarsi logisticamente con borse, macchina e tutto per chi non ha una società podistica che lo aiuta! Andrea potresti dedicare un topic del tuo blog a questo argomento, credo che potrebbe essere utile veramente a molti non competitivi come me! Grazie! :-)

franchino ha detto...

Ciao Alberto, alla partenza troverai il servizio borse che te la porterà a Stupinigi. Il problema è per la macchina sei solo. L'ideale sarebbe parcheggiare a Stupinigi e farsi accompagnare alla partenza. Se non sbaglio ci sono delle navette, ma Andrea sicuramente sarà più informato. Nel mentre hai provato a guardare sul sito?

Ciao!

Andrea ha detto...

@Alberto
Le informazioni che cerchi sono riportate nel sito (tuttadritta.turinmarathon.it) e nel foglio informativo contenuto nella busta con il pettorale. A domani!

@Franco
Ci si vede domani!