giovedì 9 luglio 2009

I premiati della Carton Race



foto: I CIAPA RAT alla Carton Rapid Race 2009

E' disponibile nel sito ufficiale della manifestazione (www.cartonrapidrace.it), la classifica della CARTON RAPID RACE, la gara sulle barche di cartone tenutasi a Cesana Torinese domenica scorsa. L'imbarcazione più veloce è stata A.GALLA di Carignano che con un tempo di poco inferiore ai 54 secondi ha sorpreso tutti meritandosi il gradino più alto del podio. Al secondo posto si sono classificati i valsusini di Almese con la veloce ARCABALENA 2, mentre i genovesi di OVER THE TOP hanno guadagnato la medaglia di bronzo.

Qui si chiude il podio, ma non sono mancati altri premi. Ha vinto il premio di ULTIMA MA ARRIVATA la barca torinese de I SUPERCIUCCHI: visto il nome vanno applauditi solo per il fatto di essere riusciti a terminare la prova... ;-). Altri premi a IL PADRINO PARTE IN QUARTA come CARTON BOAT PIU' ARTISTICA, alla TEQUILA BUM BAND come CARTON BOAT PIU' SIMPATICA, a I CASSAINTEGRATI come CARTON BOAT IMPOSSIBILE, a BENEDICA III come CARTON BOAT PIU' TECNICA e alla AUSRALIA/ITALIA come CARTON BOAT PROVENIENTE DA PIU' LONTANO. E non dimentichiamo il premio alla barca delle ragazze di San Paolo Solbrito che sfrecciando su LE OLANDESINE VOLANTI hanno conquistato il premio come prima imbarcazione di sole donne giunta al traguardo: e sono state anche velocissime visto che si sono classificate al settimo posto assoluto !!!

Parlando un po' di numeri, le imbarcazioni scese in acqua per gareggiare sono state 317: 172 di queste sono regolarmente giunte al traguardo, mentre le restanti 139 sono naufragate alla partenza o durante il tragitto. La portata del fiume ha fatto sì che la gara fosse veloce e i distacchi fra i concorrenti ridotti. A tal proposito basti pensare che in una manciata di secondi si potevano contare decine di barche.

E la nostra BAGNA CAUDA BOAT? Beh, si è classificata in 119° posizione. Sinceramente speravo meglio, ma rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grosso passo in avanti sia dal punto di vista costruttivo che da quello cronometrico. Anzi, quasi quasi premierei la mia barca come CARTON BOAT PIU' SOLIDA... magari lo propongo agli organizzatori per il prossimo anno... ;-) Faccio i complimenti a Maurizio e al suo equipaggio che, pur alla loro prima esperienza, hanno avuto la soddisfazione di conquistare la 34° posizione assoluta con la barca I CIAPA RAT (foto in alto).

4 commenti:

Francesco ha detto...

Grande Carignanoo!!

Massimo ha detto...

Adesso avete un anno per pensare agli aggiornamenti...!

Master ha detto...

hihi!! Che fuori di testa!
:)

Andrea ha detto...

@Francesco
Davvero veloci!!!

@Massimo
Sempre che poi non si decida tutto all'ultimo... ;-)

@Master Runners
Un modo un po' insolito di divertirsi! :-D