mercoledì 22 luglio 2009

Lunghi momenti di relax...

Il caldo di questi giorni rende la corsa più faticosa del solito. Specie per chi, come me, sta attraversando un periodo di allenamenti discontinui che non producono risultati. Periodo piuttosto lungo, considerando che ormai si tratta di svariati mesi. Forse è tutto cominciato dalle fredde giornate di gennaio, quando la neve ha reso praticamente impossibile correre per le strade di Torino.

Poi è tornata la primavera e sono riuscito a riacquistare una discreta forma. Aprile e maggio sono forse stati i mesi migliori, ma la convinzione non è mai stata troppa. E così a giugno, senza motivi particolari, ho cominciato a diradare le sedute di allenamento. Adesso, però, è ora che torni a pensare di correre in maniera più regolare.

Qual è il mio prossimo obiettivo? Certo è quello di allenarmi in modo più costante e tornare a migliorare. Non bastano, però, vaghi propositi, ma è necessario dare loro una forma più concreta. Come negli ultimi due anni, ho deciso di concentrare gli sforzi per TUTTA DRITTA, la veloce dieci chilometri che si terrà il prossimo 6 dicembre a Torino. E per dare maggiore concretezza alla preparazione l'amico Alfonso mi è venuto in aiuto preparandomi un programma di allenamento ad hoc. Qual è il tempo limite che abbiamo deciso come obiettivo cronometrico per la gara? Per adesso non lo voglio ancora rivelare... ;-)

foto in alto: il Monumento ai caduti di Coazze

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ora di fare come Ibrahimovic, cambiare società per avere nuovi stimoli !!! Ti stiamo preparando un'offerta irrinunciabile pe il 2010.... Gian Carlo & Mauro & PODISTICA TORINO

Anonimo ha detto...

Ciao sono Erika e come te sto attraversando un periodo no con la corsa grazie alla caldazza ma soprattutto grazie alla carenza di ferro. Non è che magari anche tu hai lo stesso problema? Consiglio delle analisi del sangue;-).

stoppre ha detto...

ciao !! la corsa non è un obbligo ma un piacere, quindi bisogna prima di tutto aver voglia e divertirsi.
cerca di fare almeno 2 uscite/settimana, anche di soli 6-8 km per non perdere proprio tutto.
Io starò facendo si e no 25-30 km settimana,però vado anche in palestra e qualche uscita in bici.

Andrea ha detto...

@Gian Carlo e Mauro
Ciao ragazzi, sempre gentilissimi...

@Erika
Ciao Erika, in effetti potrebbe essere come dici tu, ma, conoscendomi, mi pare più probabile essermi imbattuto nella cosiddetta carenza di... voglia di faticare !!!

@Stoppre
Parole sante, specie nel caso di non professionisti. Cmq penso che la seduta di stasera abbia aumentato la mia voglia di correre. La costanza e la regolarità (senza dannarsi troppo) sono forse le armi migliori...