sopra: Mauro Fontana alla CORRI A CORIO dello scorso luglio
Sono ormai diversi mesi che nelle gare del torinese salta all'occhio un colore particolare: è l'arancione della PODISTICA TORINO, squadra di recente formazione prossima a festeggiare il primo compleanno. L'atleta più veloce della squadra è senza ombra di dubbio Mauro Fontana, tra l'altro vicepresidente della stessa.
Le sue doti per la corsa le ha comprese lui stesso - e le ha fatte comprendere agli altri - molto presto. In pochi mesi è riuscito a smaltire i chili di troppo e ha lavorato con costanza e fermezza per trasformarsi in quella formidabile macchina da guerra che la domenica gli permette di eccellere nelle competizioni del torinese.
Se diamo un'occhiata ai suoi piazzamenti in gara, possiamo renderci conto della velocità a cui corre. Tanto per citare i risultati più recenti, possiamo ricordare il quarto posto assoluto al GIRO PODISTICO DI TESTONA e il dodicesimo assoluto alla MARENGO HALF MARATHON, gara in cui ha fatto registrare il proprio personal best in 1h17'10" (1h16'48" real time).
Quali saranno i suoi prossimi obiettivi? Beh, per scoprirlo non resta che guardare le classifiche delle gare a venire... buttando l'occhio molto in alto!
8 commenti:
mmmh, troppi sacrifici per diventare così magri...
Grande Mauro!
Conoscendo gli allenamenti che fa credo di non sbagliare a dire che sulla mezza vale qualcosa meno del tempo impiegato ad Alessandria.
Andrea così mi fai arrossire, non merito tutti questi complimenti. Comunque sono più soddisfatto dei 37 kili persi in 2 anni e mezzo che dei miei risultati sportivi. Mi sento decisamente un altra persona.
Ciao grande Andrea
@Stoppre
L'importante è adattarsi al nuovo peso trovando un giusto equilibrio fisico e mentale. Lui sembra che ci sia riuscito in pieno...
@Franco
Mi pare che non gli piacciano molto le ripetute. Se gli piacessero a che velocità andrebbe?
@Mauro
Che dire? Complimenti per il bronzo a San Paolo Solbrito e continua così... anzi, magari prova ad andare ancora più forte!
Andrea le fà le fà... ;-)
@Franco
Ah, ora capisco... io mi riferivo ancora a quanto da lui scritto nell'intervista del 2008...
Le faccio le faccio.....eheheh
@Mauro
Ok, allora così va bene... ;-)
Posta un commento