venerdì 23 ottobre 2009

La freccia arancione della Podistica Torino



sopra: Mauro Fontana alla CORRI A CORIO dello scorso luglio

Sono ormai diversi mesi che nelle gare del torinese salta all'occhio un colore particolare: è l'arancione della PODISTICA TORINO, squadra di recente formazione prossima a festeggiare il primo compleanno. L'atleta più veloce della squadra è senza ombra di dubbio Mauro Fontana, tra l'altro vicepresidente della stessa.

Le sue doti per la corsa le ha comprese lui stesso - e le ha fatte comprendere agli altri - molto presto. In pochi mesi è riuscito a smaltire i chili di troppo e ha lavorato con costanza e fermezza per trasformarsi in quella formidabile macchina da guerra che la domenica gli permette di eccellere nelle competizioni del torinese.

Se diamo un'occhiata ai suoi piazzamenti in gara, possiamo renderci conto della velocità a cui corre. Tanto per citare i risultati più recenti, possiamo ricordare il quarto posto assoluto al GIRO PODISTICO DI TESTONA e il dodicesimo assoluto alla MARENGO HALF MARATHON, gara in cui ha fatto registrare il proprio personal best in 1h17'10" (1h16'48" real time).

Quali saranno i suoi prossimi obiettivi? Beh, per scoprirlo non resta che guardare le classifiche delle gare a venire... buttando l'occhio molto in alto!

8 commenti:

stoppre ha detto...

mmmh, troppi sacrifici per diventare così magri...

franchino ha detto...

Grande Mauro!
Conoscendo gli allenamenti che fa credo di non sbagliare a dire che sulla mezza vale qualcosa meno del tempo impiegato ad Alessandria.

Mauro ha detto...

Andrea così mi fai arrossire, non merito tutti questi complimenti. Comunque sono più soddisfatto dei 37 kili persi in 2 anni e mezzo che dei miei risultati sportivi. Mi sento decisamente un altra persona.
Ciao grande Andrea

Andrea ha detto...

@Stoppre
L'importante è adattarsi al nuovo peso trovando un giusto equilibrio fisico e mentale. Lui sembra che ci sia riuscito in pieno...

@Franco
Mi pare che non gli piacciano molto le ripetute. Se gli piacessero a che velocità andrebbe?

@Mauro
Che dire? Complimenti per il bronzo a San Paolo Solbrito e continua così... anzi, magari prova ad andare ancora più forte!

franchino ha detto...

Andrea le fà le fà... ;-)

Andrea ha detto...

@Franco
Ah, ora capisco... io mi riferivo ancora a quanto da lui scritto nell'intervista del 2008...

Mauro ha detto...

Le faccio le faccio.....eheheh

Andrea ha detto...

@Mauro
Ok, allora così va bene... ;-)