venerdì 20 novembre 2009

A dicembre la STRABRICHERASIO



Chi partecipa alle gare del torinese avrà certamente incontrato Claudio Merlo che, instancabile nella sua attività di propaganda, porta sempre con sè i volantini delle gare di Bricherasio, A SPASS PER LE VIGNE, GIRO DEL BELVEDERE e STRABRICHERASIO. E proprio della STRABRICHERASIO di cui oggi vi voglio parlare. Se non avete mai visto Claudio o non avete mai sentito parlare di queste gare non c'è che una risposta: o gareggiate poco oppure siete molto distratti... ;-)

La STRABRICHERASIO è una manifestazione a carattere non competitivo. Anzi, come recita lo stesso volantino, non è una gara ma un raduno notturno per correre o camminare in compagnia.

Leggiamo insieme le parole di presentazione all'evento da parte di alcuni volontari:


Si prega di leggere il volantino per scoprire che La STRABRICHERASIO del 10 dicembre 2009 è rivolta non solo ai podisti corridori ma a tutti ed in particolare alle famiglie.

La STRABRICHERASIO è un modo per passare diversamente una serata in compagnia. Prima si può visitare il Presepio meccanico (unico come allestimento e con oltre 100 movimenti) e la Chiesa Parrocchiale restaurata di recente col pregevole Altare e numerosi dipinti su tela, poi fare la corsa o camminata (con poco sudore data la stagione e l'ora), ritirare gli omaggi (tra cui per gli adulti anche 2 bottiglie del Tralcio o pantofole per gli astemi), ristorarsi con biscotti, frutta, bevande fredde e calde, vin brulè e panino.

Infine, volendo, terminare la serata in pizzeria od al ristorante convenzionati a prezzi modici da 6 a 12 Euro. Con parte della quota di partecipazione si aiuterà anche la locale Squadra AIB composta, ed in parte gestita, da tanti giovani, ai quali non mancano di certo le idee di nuovi progetti, ma i fondi per attuarli...

Alcuni Volontari

------------

STRABRICHERASIO
Clicca qui per il volantino
DOVE: Bricherasio (TO)
QUANDO: giovedì 10/12/2009
RITROVO: ore 18.30 in Piazza S. Maria a Bricherasio (TO)
PARTENZA: ore 19.15 (bambini), 19.30 (cat. giovanili), 20.00 (camminatori), 20.10 (non competitiva)
ISCRIZIONI: si invita a fare la preiscrizione entro martedì 8 dicembre 2009 (indicando nome, cognome, gruppo, corsa o camminata, anno di nascita). Omaggio extra ai primi 150 adulti preiscritti. E' possibile iscriversi sul posto sino a 15' prima delle partenze (salvo chiusura anticipata).
INFORMAZIONI: per ulteriori informazioni e per iscriversi: tel/fax 0121 598403 - email: merlo_claudio@yahoo.it

5 commenti:

costanza ha detto...

fatta l'anno scorso...gran bella garetta.. e anche bella tosta: salitone niente male nel primo pezzo (anche un po' buio a dir la verità..) per poi scendere e tornare nelle viuzze del paese. tutto questo x 3 giri spaccambe: assolumtamente da provare! e poi come fare a dire di no al sempre presente Merlo?? :-)

Andrea ha detto...

In effetti mi incuriosisce... sbaglio o nella foto centrale ci sei anche tu (dietro il motorino a sinistra)? Ciao!

costanza ha detto...

si... mi hai beccata!

claudio ha detto...

Posso assicurare che su 1735mt dell'anello solo 700 sono in salita (550 + 150) il terzo giro sembra più in salita ma è uguale ai primi due. I 50 mt. non coperti da lampioni saranno illuminati da un faro. Lo scorso anno l'addetto troppo preso a prepapare il vin brulè si dimenticò l'accensione.
Ciao a TUTTI

Andrea ha detto...

@Claudio
Grazie per le informazioni!