domenica 15 novembre 2009

Trofeo Comune di Vialfrè



Tempo incerto ma fortunatamente non piovoso a Vialfrè, dove stamattina si è disputata la quinta edizione del trofeo omonimo, competizione che metteva in palio il titolo di Campione Regionale Individuale per il Campionato UISP. In un percorso del tutto privo di asfalto tanti sono stati i partecipanti che, armati di piglio agonistico, si sono dati battaglia nei sentieri della cittadina contigua ad Agliè.

Rosario Baratono, vincitore lo scorso anno sul percorso medesimo, questa volta è costretto a cedere il passo al giovane Edward Young che si toglie la soddisfazione di firmare l'albo d'oro della gara con il proprio nome. Ottimo terzo posto per il veloce Igor Martello. Francesca Bellezza (US CAFASSE) trionfa nella prova femminile, mettendo alle proprie spalle Genny Garda (PONT SAINT MARTIN) e Iva Borgesio (DORA BALTEA).

Per vedere la classifica generale è sufficiente cliccare sul seguente collegamento:
CLASSIFICA TROFEO COMUNE DI VIALFRE' 2009

Le fotografie dell'evento sono disponibili all'indirizzo che riporto qui sotto:
FOTOGRAFIE TROFEO COMUNE DI VIALFRE' 2009 (1)
FOTOGRAFIE TROFEO COMUNE DI VIALFRE' 2009 (2)

La mia gara
Alla rincorsa delle 18 gare di squadra (e con questa sono 17) sono andato alla volta di Vialfrè. Non avevo ancora mai partecipato a questa gara ed è già stata un'impresa arrivare in tempo per la partenza. Non perché fossi partito in ritardo, anzi. Il fatto è che abbiamo preferito evitare le comode indicazioni stradali del volantino e fidarci delle mappe non aggiornate del GPS: ma fortunatamente, dopo un po' di giri in tondo ad Agliè e qualche personale interpretazione, abbiamo raggiunto l'agognata meta.

Prima dell'inizio della gara pensavo che il percorso fosse prevalentemente asfaltato (e sì che bastava leggere il volantino...), ma dopo i primissimi chilometri ho dovuto presto ricredermi. A parte tutto il tracciato mi è parso piuttosto agevole e privo di particolari difficoltà: il terreno era consistente e mai scivoloso e i saliscendi non affaticavano particolarmente le gambe.

E allora perché ho raccolto l'ennesima debàcle? Forse perché il mio programma di allenamento andrebbe un po' rivisto... ;-) Addirittura al termine della gara avevo le gambe talmente dure che ho dovuto alzare bandiera bianca alla proposta di Guido di fare del defaticamento (che a onor del vero praticamente non faccio mai...).

Comunque sia, visto il termine della stagione competitiva, credo sia ormai opportuno che rimandi alle campestri di gennaio la ricerca di prestazioni migliori. Un saluto a tutti quanti!

8 commenti:

... E io corro! ha detto...

Come sarebbe che non hai sentito i saliscendi?? I alla fine ero un pezzo di piombo :)

Ciao Andrea è stato bello ritrovarsi in una gara

franchino ha detto...

Bisogna tornare a lvorare sodo!
Esigente la tua squadra, 18 gare all'anno non sono poche!
Ciao e in gamba!

Andrea ha detto...

@Eiocorro
Non intendevo questo: volevo dire che, se fossi stato in forma, i saliscendi 'non mi avrebbero affaticato' particolarmente le gambe... ;-)

@Franchino
Grazie Frank! Effettivamente 18 non sono poche... In bocca al lupo per Firenze!

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea e i complimenti piu' sinceri per tutte queste meravigliose immagini che ci regali ogni domenica!!!!!!Ringraziamenti al tuo super papi!!!!

Andrea ha detto...

@Anonimo
Grazie a te da parte di entrambi!

Anonimo ha detto...

ciao quando pubblichi le altre foto della gara???grazie

Andrea ha detto...

@Anonimo
Spero il prima possibile. Purtroppo la settimana appena passata è stata abbastanza impegnativa dal punto di vista lavorativo e sistemare le fotografie richiede tempo. Tra l'altro sono ancora molto indietro con il completamento di altri vecchi album (tipo quello di Leinì). Ciao!

Anonimo ha detto...

ok molto gentile :) chissà che prima o dopo ci conosciamo sul campo di gara :) ciao ciao e congratulazioni per il blog