sabato 29 maggio 2010

Serale di livello a Leinì



Giovedì sera si è disputato a Leinì il TROFEO SETZU. Altissima la partecipazione e grande il livello tecnico degli atleti, quest'ultimo favorito anche dal percorso veloce e dalla temperatura gradevole.

La vittoria, come già si poteva intuire in anticipo, è stata appannaggio della freccia ligure Valerio Brignone. In seconda posizione Paolo Gallo, mentre Igor Martello si è aggiudicato il terzo gradino del podio davanti a Nicola Ciavarella. In campo femminile ottima prova di Melissa Peretti, ventesima assoluta, che sbaraglia le avversarie Shebire Fisseha e Anna Mulasso.


CLASSIFICA:

CLASSIFICA TROFEO SETZU LEINI' 2010


FOTOGRAFIE:

FOTOGRAFIE TROFEO SETZU LEINI' 2010

La mia gara
Ancora sull'onda del benessere fisico delle ultime settimane mi sono cimentato nella prima serale della stagione. Alla partenza mi dispongo piuttosto avanti in modo da non rimanere imbottigliato nelle strette curve iniziali.

Al sesto chilometro mi affianca il compagno di squadra Rosario: tengo il suo passo anche se in alcuni momenti ho la sensazione di non riuscire a stargli dietro. Davanti a noi c'è un gruppetto di quattro atleti. Con un allungo mi porto alle loro spalle e provo a stare al loro passo.

Dò un'occhiata al gps che indica poche centinaia di metri mancanti al settimo chilometro. E' questo il punto di svolta della mia gara: il volantino parlava di una lunghezza di otto chilometri, ma l'esperienza delle precedenti edizioni mi suggerisce una distanza di poco superiore ai sette. Decido pertanto di aumentare il ritmo e, una volta sul rettilineo che porta alla piazza, cambio marcia cercando di limare quanti più secondi possibile.

Chiudo la mia prova in 28'47" al ritmo di 4'02" al km. Sono molto soddisfatto dei miei progressi anche se, a guardare la classifica, di gente davanti ne ho ancora davvero tanta... ;-)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma siete tutti freccie!
Aspettatemi!

Andrea ha detto...

Tranquillo, non ti ci vorrà molto per prendermi!