lunedì 11 giugno 2007

E' ora di cambiare le scarpe!

Le mie comode e fedeli New Balance 766 hanno ormai fatto il loro tempo. Per chi non le conoscesse, si tratta di un paio di scarpe della categoria A4 (stabili), quella indicata per chi ha problemi di pronazione.

Non so di preciso quanta strada ho fatto con loro ai piedi, ma penso di aver ormai raggiunto il fatidico limite dei 1000 chilometri.

Ad un non addetto ai lavori, a prima vista potrebbero sembrare ancora buone. In effetti, si sono dimostrate robuste e resistenti; non ho notato scollature in punta o consumo anomalo di materiale in qualche altra parte della scarpa.

Ma un podista sa che bisogna tener conto soprattutto del potere ammortizzante della scarpa, e che questo diminuisce con l'utilizzo, pur senza mostrare segni visibili all'occhio umano.

Problema: come trovare la miglior scarpa possibile, per la salute del mio piede, al prezzo più competitivo, per la salute del mio portafoglio? Quesito non banale. Vado sul mio sito di fiducia, http://www.koalasport.com/, e noto che le NB 767, naturale evoluzione del mio modello, non sono disponibili nella misura di cui ho bisogno, 10 e 1/2. Inoltre, il prezzo indica 85 euro, invece dei consueti 59. Bella differenza!

Boh, proverò a cercare altri venditori di scarpe on-line...

1 commento:

Giampy ha detto...

Ma cos'è la pronazione?
Per caso sei patrottico Pro-nazione?
sempre in gamba lei procuratore :)