sabato 31 maggio 2008

Risultati del weekend del 23-25 maggio

Diamo insieme uno sguardo alle ultime competizioni su strada svoltesi in Piemonte.

Venerdì 23 maggio Acqui Terme è stata teatro del battesimo della prima edizione della ACQUI CLASSIC RUN. La gara è stata vinta da Max Cantarelli (Brancaleone), che copre in 18'54" i 5800 metri del percorso. A seguire Davide Ansaldo (Gruppo Citta' di Genova) e Pietro Demontis (Atletica Saluzzo). In campo femminile (Atletica Susa) la fortissima Maura Rinaldo chiude la sua prova in 21'48". Dietro di lei, Clara Rivera (Atletica cairo) e Loredana Fausone (Brancaleone Asti).

Domenica 25 si è disputata a Crissolo la seconda edizione del MONVISO VERTICAL RACE, dove 135 concorrenti hanno dovuto colmare un dislivello di ben 1000 metri in poco più di 4 chilometri. Su tutti vince Massimo Galliano (GS Roata Chiusani) con un buon margine sul giovane Matteo Eydallin (Atletica Susa) e su Paolo Bert (Podistica Valle Infernotto). Nella classifica femminile si afferma Ornella Bosco (Libertas Forno), seguita da Alma Rrika (Tranese) e Giovanna malan (Atletica Val Pellice).

Ricordo nuovamente il risultato del GIRO PODISTICO DI CASTIGLIONE dove ha vinto Giuseppe Veletti (ATP Torino) su Valter Bandini (Runner Team 99) e Fabio Rabottini (ATP Torino). In campo femminile, Cristina Dosio (Atletica Savoia) precede la più esperta Maria Grazia Navacchia (ATP Torino). Terza posizione per Emanuela Piolatto (Atletica Est Torino).

A Piossasco Andres Escobar (Alpini Trofarello) taglia vittorioso il traguardo della CAMMINATA PER LA VITA. Seconda posizione per Enzo Graglia (None) e terza posizione per Franco Mariella (RIV-SKF Agnelli). Fra le donne, successo di Isabella Vidili (RIV-SKF Agnelli) su Federica Vergano (Cral Regione Piemonte) e Tiziana Caruso (ASD Athletics Piossasco).

Nel Canavesano il TROFEO CURNIS BIENCA propone un impegnativo percorso collinare nel quale ha la meglio Diego Vairos (Pont Donnas) su Gildo Vuillen (Polisportiva Sant'Orso Aosta) e Francesco Bianco (CRC Alpignano). In campo femminile predomina Cinzia Allasia (Cafasse). Secondo posto per Sonia Glarey (Amici del Mombarone) e terzo posto per Cristina Monzardo (Canavese 2005).

Nessun commento: