venerdì 23 maggio 2008

Risultati del 18 e 20 maggio 2008

Vediamo brevemente come si sono svolte le gare podistiche di domenica scorsa.

Ricordo nuovamente il risultato di Borgaro, dove fra gli uomini vince Alessio Picco (Atletica Venturoli) su Fabio Rabottini e Aly Ologueme, compagni di squadra dell'ATP Torino. In campo femminile Isabella Vidili (Atletica Valpellice) vince su Gigliola Capuzzo (Atletica Venturoli) e Laura Sartori (Atletica San Maurizio).

Quasi 450 classificati a San Mauro Torinese, dove si è disputata la 25° edizione della STRASANMAURO. Fra gli uomini, Francesco Argenio (CBR Borgaretto) batte Marco Vitalini (Calvesi Aosta) e si prende la rivincita su Mario Prandi (ATP Torino), che lo aveva battuto la domenica precedente a Beinasco. In campo femminile, Federica Arnone (Atletica Saluzzo) vince senza problemi su Charlotte Bonin (Calvesi Aosta). Terzo posto per Cristina Dosio (Atletica Savoia).

Si è tenuta a Vercelli la seconda edizione della VIA FRANCIGENA HALF MARATHON. Fra gli uomini, Fabio Rinaldi (Adidas Group Runners Team) taglia solitario il traguardo con l'ottimo tempo di 1h08'04". Secondo e terzo posto rispettivamente per Aziz Abdel Meliani (Avis Gambolo) e Giacinto Grassano (Atletica Avis Ossolana). Fra le donne, Khadija Arafi (Tranese) chiude la sua prova nel tempo di 1h17'01", precedendo Monica Bottinelli (Cover Sportiva Mapei) e Loretta Giarda (Avis Gambolo).

A Vauda Canavese Luca Cerva (Libertas Forno Sergio Benetti) va a vincere su Francesco Caroni (Cafasse) e Marco Zodo (Atletica Cafasse). In campo femminile, Cinzia Allasia (Cafasse) precede Daniela De Joannes (Canavese 2005) e Sara Perin (Zerbion St. Vincent). Segnalo, inoltre, l'ottimo 10° posto di categoria del nostro amico Guido.

Sempre domenica si è disputata a Denice, in provincia di Alessandria, la 5° edizione della CORSA DELLA BUGIA. Primo assoluto Gabriele Poggi (Città di Genova) che ha battuto Silvio Gambetta (Atletica Arquatese) e Fulvio Mannori (Città di Genova). Fra le donne, s'impone Tiziana Piccione (SAI Alessandria). Seconda Daniela Bertocchi (Atletica Novese e terza Giovanna Moi (Delta Genova).

Martedì si è svolta a Cremolino la 4° edizione della corsa ATTRAVERSO LE COLLINE DEI MALASPINA. A soli due giorni di distanza dalla vittoria di domenica è ancora Gabriele Poggi (Città di Genova) che trionfa su Alessio MErlo (Atletica Aleramica) e Alessio Rossi (Atletica Saluzzo). In campo femminile, Martina Baretto (Santa Monica Ovada) è prima davanti a Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) e Tiziana Piccione (SAI Alessandria).

4 commenti:

... E io corro! ha detto...

ehehe il mio piazzamento mi ricorda un pò la pubblicità del gratta e vinci "ti piace vncere facile?"...(..e tolti gli assoluti sono stato premiato come ottavo di categoria!) ;)

Andrea ha detto...

Ah, svelato l'arcano! Non mi quadrava infatti la 10° posizione che leggevo nella classifica e la 8° posizione che dicevi di aver ottenuto... :-D

PS: Vincere facile? Ogni tanto ci vuole ;-) (facile, cmq, per modo dire...)

Mathias ha detto...

anche tu le tre colonne andrea..bene bene, piano piano tutti si evolvono :-)

Andrea ha detto...

A ben guardare ce ne starebbe una quarta ;-)