giovedì 14 ottobre 2010

Tutto pronto per la 24 ORE di TORINO



sopra: Enzo Caporaso e Giuseppe Sbriglio

Sabato 16 e domenica 17 si svolgerà nel Parco Ruffini di Torino la seconda edizione della 24 ORE DI TORINO. La manifestazione, a cui saranno presenti anche il sindaco Sergio Chiamparino e l’assessore allo sport Giuseppe Sbriglio, partirà alle 10 in punto di sabato per terminare il giorno dopo alla stessa ora.

La portata dell'evento è duplice in quanto, oltre ad assegnare i titoli individuali regionali di specialità (assoluti e master), ospiterà il Campionato italiano di 24 Ore.

Alla linea di partenza saranno presenti gli azzurri Paolo Rovera e Stefano Montagner. Silvio Bertone parteciperà alla corsa del Ruffini per verificare la propria condizione in vista dei campionati mondiali di 100 km di novembre a Gibilterra. Saranno presenti anche il vincitore della scorsa edizione Luca Sala, Antonio Mammoli e Antonello Martucci; e poi ancora Boris Bakmaz, vincitore negli anni ottanta di tre Torino-Saint Vincent, e Alessandro Rastello, recente trionfatore nella "100 km delle Alpi".

In campo femminile occhi puntati su Anne Marie Gross, che si troverà ad affrontare le ultramaratonete italiane Maria Ilaria Fossati e Monika Moling. Senza dimenticare Marinella Satta, vincitrice nel 2009, Cristina Borra, recente Guinness per aver corso 13 maratone in 13 giorni consecutivi, e la francese Maria Pierre.

Nessun commento: