giovedì 27 settembre 2007

Le gare di domenica 30 settembre

LA COLLINA E I SUOI SENTIERI

Prima edizione per questa competizione di corsa in montagna. Il ritrovo è fissato alle 8.15 nel parco Leopardi di corso Moncalieri a Torino, presso il ponte Isabella. La partenza della categoria adulti maschile è prevista per le ore 9.30; a seguire gli adulti femminili e le categorie giovanili.

I percorsi sono per lo più su sterrato, con le seguenti lunghezze e dislivelli a seconda della categoria:
- Juniores 4 km
- Adulti Femminili 9 km e 420 mt di dislivello
- Adulti Maschili 10,5 km e 460 mt di dislivello

L'organizzazione consiglia di parcheggiare al Valentino presso la fontana dei dodici mesi.

Per ulteriori informazioni:

Luciano Grimaldi tel. 338 6034561


27° GRAN PREMIO PODISTICO (12° MEMORIAL "PANCRAZIO POGLIANO")

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 presso il biscottificio "La Baita" di Piazza Merlo, in strada Leinì a Caselle Torinese.

Le partenze avranno luogo a partire dalle ore 9.00. La partenza degli adulti è fissata alle 9.40 per un percorso di 9 chilometri.

Per ulteriori informazioni:

Piero Bitetto tel. 011 5502320, cell. 340 5251337


LE PORTE DI PIETRA (ULTRA TRAIL)

Il percorso ha una lunghezza complessiva di 73 km ed un dislivello positivo superiore ai 4000 metri.

Riporto qui sotto le informazioni prese dal volantino della gara:

"La gara competitiva di trail running si svolge in provincia di Alessandria sul territorio della Val Borbera e della Val Curone percorrendo un circuito ad anello con partenza e arrivo a Cantalupo Ligure.

L’organizzazione della manifestazione è a carico della Poliedro, associazione sportiva senza fini di lucro, ed in particolare affidata al comitato esecutivo presieduto da Massa Fulvio e Francesco Galanzino.La Provincia di Alessandria che ha partecipato economicamente all’edizione zero del trail running Le Porte di Pietra, garantirà un supporto economico alla realizzazione della 1^ edizione della gara.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO
- La misurazione è stata effettuata con dispositivo GPS marca Garmin forerunner 305
- la distanza rilevata è stata maggiorata del 2% per tenere conto delle varabili legate alla fisiologica percentuale di errore nella valutazione di una misura su terreno irregolare
- l’altimetria esatta rilevata è di 4016 metri di dislivello positivo ed altrettanti di negativo. Abbiamo verificato ogni picco del rilievo altimetrico constatando una grande precisione delle quote, perfettamente coincidenti con i rilievi topografici della cartografia ufficiale
- è un percorso ad anello che parte ed arriva a Cantalupo Ligure e si snoda quasi totalmente su terreno naturale
- il tracciato di gara è segnato con fettucce bianco/rosso (che verranno rimosse il giorno stesso della gara) e vernice fosforescente biodegradabile e comunque ricalca fedelmente importanti sentieri già segnati dal CAI o dalla FIE
- si tratta di un percorso molto vario senza alcuna difficoltà di tipo alpinistico che alterna strappi con importanti dislivelli a lunghi tratti in falsopiano
- anche l’ambiente è particolarmente vario e suggestivo e alterna i fitti boschi ai lunghi tratti in cresta sullo spartiacque naturale tra le province di Alessandria a Genova"

-----------------------------------

Per ulteriori informazioni sulle gare:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aspetta un momento....Tasto sx, click, ecco fatto.
Ti ho aggiunto ai Preferiti.
Bel blog.