venerdì 7 marzo 2008

Ad Amsterdam si corre... sui tacchi a spillo!



Ieri, 6 marzo 2008, Amsterdam è stata teatro di un evento podistico un po' particolare. Si è corsa infatti la terza edizione della STILETTO RUN, manifestazione riservata alle sole donne, dove le partecipanti hanno percorso 350 metri su dei tacchi a spillo nella P.C.Hooft, la via della moda di Amsterdam. Centocinquanta agguerrite fanciulle si sono presentate al nastro di partenza. Condizione necessaria per partecipare era quella di indossare calzature con tacchi a spillo di lunghezza non inferiore ai 9 centimetri.

E tutto questo in cambio di cosa? La vincitrice si è aggiudicata un buono da 10 mila euro da spendere per lo shopping nei negozi del centro.

Questa strana competizione non sembra essere però un caso isolato. Infatti, anche in altri paesi, come Germania, Svezia, Polonia e Russia, si sono organizzate manifestazioni simili. A San Pietroburgo, per esempio, è stata organizzata una gara di 100 metri su scarpe con tacchi a spillo. Anche qui l'altezza minima richiesta per il tacco era di 9 centimetri. La prima classificata ha vinto un assegno di 50.000 rubli (circa 1470 euro). Nel corso della gara, inoltre, hanno ricevuto un premio anche la miglior sprinter di classe, la donna con le migliori scarpe e quella che ha mostrato più determinazione e voglia di vincere.

Che dire? Per quella cifra ci sarei andato anch'io... :-D. E pensare che solo qualche settimana fa ero titubante nell'indossare le scarpe chiodate... ;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh una parrucca in testa, due melette al posto giusto e si poteva partecipare.
Certo non oso pensare alle caviglie delle signorine post-gara....potevamo star lì e consolarle!

franchino ha detto...

Ma le scarpe coi tacchi a spillo in quale categoria rientrano... A7 specialistiche? A2, A3... ;-)

Andrea ha detto...

@Marco
Fortuna loro si trattava solo di 350 metri...

@Franchino
Rientrano nella categoria A8: specialistiche coi tacchi... ;-)