giovedì 31 luglio 2008

Da Usseglio a Malciaussia



26 luglio 2008

Dopo la gara di Ceretti, l'idea di partecipare alla Biella-Oropa ha preso sempre più forma nella mia mente. Sabato scorso avevo già un impegno. Alla fine, però, non ho resistito alla tentazione, così, venerdì sera, ho disdetto tutto e sabato mattina sono partito alla volta di Usseglio, in qualità di fotografo.

Una volta arrivato ad Usseglio e, subito dopo la partenza, mi restava il problema di raggiungere l'arrivo, posto in quota nei pressi del lago di Malciaussia. Il mio compagno di squadra Enzo, che accompagnava il fratello e non gareggiava, non ha avuto nessun problema a portarmi su. A questo punto restava l'altro problema di tornare indietro: non avevo infatti nessuna intenzione di farmi otto chilometri a piedi per tornare ad Usseglio. Fortuna ha voluto che alla gara fossero presenti anche Massimo ed un suo amico, che hanno avuto l'ottima idea di salire su con due macchine. Ringrazio Enzo, Massimo e Gaetano per il trasporto su vettura ;-)

Nella foto in alto riportata potete vedere i miei compagni di squadra dell'Atletica Venturoli che hanno preso parte alla manifestazione. Da sinistra a destra: Eupremio, Michele, Moreno e Raffaele. Solo Eupremio indossava la divisa ufficiale della squadra. Raffaele, invece, ha preferito vestirsi di verde in modo da sembrare un atleta professionista della Forestale. Michele e Moreno hanno scelto di risparmiare il completino per l'ulteriore eventuale gara che avrebbero corso a Oropa nel pomeriggio. Tra l'altro, dopo la gara, tutti e quattro sono tornati a piedi al punto di partenza!!!

Per la cronaca, la gara è stata vinta da Francesco Bianco del CRC Alpignano. Prima fra le donne Laura Fornelli dell'ATP Torino. La classifica completa verrà pubblicata sul sito dell'Atletica Cafasse nella seguente pagina:
CLASSIFICA TROFEO VALLI DI LANZO

Qui sotto riporto l'indirizzo dove potete vedere alcune immagini della gara:
FOTOGRAFIE GARA USSEGLIO-MALCIAUSSIA 2008

13 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Fotografochecorre non perde uno scatto e neanche un passaggio ;-)

Andrea ha detto...

Merito di una macchina fotografica più che all'altezza!!! :-D

MORIX ha detto...

COMPLIMENTI, CONTINUA COSI'!!! BEL SERVIZIO FOTOGRAFICO! PECCATO CHE NON HAI IMMORTALATO ANCHE L'ARRIVO DELLE "RETROVIE", TRA CUI IL MIO AFFATICATO BABBO! MORIX (MORENO)

Andrea ha detto...

@Morix
Grazie, Moreno! In realtà all'arrivo ho fotografato tutti quanti. Il problema è che non so quando riuscirò a pubblicare tutte le foto che ho fatto (degli album finora messi in rete non ne ho ancora terminato nessuno...). Cmq i partecipanti erano relativamente pochi e non dovrei metterci molto (lo farò nella seconda metà di agosto visto che stasera parto).

Ciao e alla prossima!

Cristina ha detto...

Ciao Andrea!!
Ti lascio un saluto veloce veloce prima di andarmene un po' di giorni in vacanza...
Ciao ciao

Andrea ha detto...

Allora ti saluto anch'io visto che parto stasera. Ciao e buona vacanza!

Massimo ha detto...

Ciao,buone vacanze !

franchino ha detto...

Buone vacanze Andrea!

franchino ha detto...

Ciao Andrea anche se sei in feri ti giro il "meme olimpico", se vuoi e quando puoi scrivi i tuoi pensieri su queste Olimpiadi. Ciao!

Master ha detto...

Ciao Andrea, buone vancanze!!!
Mi raccomando però, ti sei riposato abbastanza, vedi di correre un pò! ;)

SPAGHETTO... ha detto...

lunghe ste ferie......neeeeee

Andrea ha detto...

Grazie a tutti ragazzi. Direi che con 11 allenamenti in queste due settimane di ferie mi sono tenuto sufficientemente in forma.

Vediamo cosa riesco a combinare quest'autunno. Io, dal canto mio, sono ottimista ;-)

franchino ha detto...

Bentornato! Ti sei allenato bene dunque, bravo! E ricorda che l'ottimismo vooooolaaa!
A presto!