lunedì 30 giugno 2008

Biella-Oropa, quest'anno di nuovo?



Con la bella stagione le gare su strada prendono fiato, per lasciare sempre più spazio alla montagna ed alle sue competizioni. Domenica scorsa, fra le altre, si è disputata la Biella-Oropa-Monte Camino, una durissima gara di sola salita su di un percorso misto asfalto e sterrato lungo più di 22 chilometri. Se volete farvi un'idea sull'ultima edizione di questa gara, potete chiedere a Massimo, motopodista di Druento.

Per chi è affascinato dal percorso ma nello stesso tempo intimorito da cotanta fatica, sabato 26 luglio viene proposta una versione più leggera della stessa, con arrivo al Santuario di Oropa. Si tratta della 33° edizione della Biella-Oropa, quarto Memorial Ismar Pasteris. A quest'ultima versione ho partecipato l'anno scorso, quando ho coperto i dodici chilometri del percorso in 1h11'27".

Non so ancora se riuscirò a prendere parte a tale evento, data la mia poca preparazione di questi ultimi tempi. Tra l'altro le mie uniche possibilità di allenarmi in salita si riducono a due soli fine settimana: quello del 12-13 luglio e quello del 19-20 luglio. A questo punto non mi resta che valutare se sarò in grado di affrontare in maniera decente per tale data una fatica del genere.

Potete leggere il racconto della gara che ho fatto l'anno scorso collegandovi al link sotto riportato:
RACCONTO 32° BIELLA-OROPA

Nessun commento: